Questo indovinello sta facendo impazzire il web: solo i più intelligenti riescono a risolvere l'enigma

Questo indovinello sta facendo impazzire il web: solo i più intelligenti riescono a risolvere l’enigma

Sei pronto ad una sfida impossibile? Questo indovinello è davvero complicato - pourfemme.it

Ti va di scoprire fino a che punto può arrivare il tuo intuito? Se sì, ti sfidiamo a risolvere questo indovinello impossibile!

Il web è un universo sterminato di risorse e per questo motivo si adatta a qualunque esigenza. Anche quando si cerca un po’ di svago, ecco che ci vengono proposti test sulla personalità, quiz di logica e calcolo, indovinelli e chi più ne ha più ne metta. L’enigma che ti proponiamo oggi sta riscuotendo grande successo fra gli utenti, dato il suo elevato livello di difficoltà: ammettiamolo, cosa c’è di più divertente che provare a risolvere rompicapo complicatissimi?

Questa antica tipologia di giochi ha sempre affascinato moltissima gente, animata dalla voglia di superare i propri limiti mettendo alla prova le proprie capacità di intuizione. Del resto, anche quando non si riesce a trovare la soluzione, il fine è sempre lo stesso: trascorrere un po’ di tempo libero concentrandosi su qualcosa di stimolante e che sia utile a tenere allenata la mente.

Indovinello impossibile: se trovi la soluzione hai un’intelligenza rara

Una delle caratteristiche più frequenti negli indovinelli è che spesso la risposta giusta è solo in apparenza impossibile da trovare. Quasi sempre, infatti, la soluzione è molto più semplice di quanto non si creda, ma il modo in cui è formulata la domanda può trarre in inganno. Nel nostro caso, abbiamo: “Inizia con B e contiene solo una lettera. Cos’è?”.

Stai pensando ad una parola da trovare, vero? Riflettici bene, analizza con calma il quesito e cerca di non arrenderti subito. Solo quando credi di saper rispondere o avrai deciso di gettare la spugna, potrai andare a guardare l’immagine qui sotto: ti mostrerà a cosa si riferisce la domanda.

La soluzione all'indovinello

Ecco la risposta all’indovinello: e tu, sei riuscito a trovare la soluzione – pourfemme.it

Come mostra la foto, la risposta esatta è Busta: l’iniziale di tale parola è in effetti la B. E cosa c’è di solito all’interno di una busta? Una lettera, ovvio! Se intendiamo “lettera scritta a mano”, infatti, la domanda non fa una piega e la soluzione non può che essere questa.

Ce l’hai fatta a risolvere l’enigma o anche tu, come tantissimi altri, non avevi pensato a tale ragionamento? In ogni caso, complimenti per non esserti tirato indietro e sappi che se ci sei riuscito meriti un applauso: il tuo quoziente intellettivo è veramente notevole. Sfida anche amici e parenti a questo gioco, chi è il più sagace fra voi?