"Quello che le mamme non dicono": il libro di Chiara Cecilia Santamaria

"Quello che le mamme non dicono" è il nuovo libro di Chiara Cecilia Santamaria che racconta con gioia e allegria l’essere mamma. Da leggere per tutte le donne che vogliono un figlio e quelle che non lo vogliono!

“Quello che le mamme non dicono”: il libro di Chiara Cecilia Santamaria

“Quello che le mamme non dicono” è il nuovo libro di Chiara Cecilia Santamaria che dalle prime righe già fa capire tutto! “Lei ha 27 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia. Ed ecco che una donna che ama i viaggi e prendere la vita alla leggera di colpo si trova proiettata in un mondo di biberon e pannolini. Lo shock iniziale è fortissimo ma la protagonista con ironia e intelligenza affronta uno dei momenti più difficili per ogni donna: la maternità, soprattutto se improvvisa!

Una ragazza di 27 anni che, senza preavviso si ritrova incinta: addio lavoro, addio feste e vacanze con le amiche. Ma poi arriva lei la sua bambina, è il mondo torna ad essere bellissimo: per quanto sia duro, il ruolo di madre è uno dei più belli del mondo.
 
L’autrice Chiara Cecilia Santamaria racconta della sua esperienza personale: proprio il giorno che scopre di essere incinta apre il suo blog “Ma che davvero?”, che consiglio a tutte di leggere. Una donna che affronta la gravidanza in modo consapevole, senza però perdere quella piccola follia che caratterizza ogni donna.
 
Una donna che si trova in una situazione del genere spesso rischia di venire sopraffatta dalla stanchezza ed essere sul punto di gettare la spugna: niente di tutto questo per la simpatica protagonista del romanzo. Lei ci racconta una quotidianità esilarante, e non è certo la “mamma modello” che chiama il figlio angioletto….
 
Nonostante lei ami la sua bambina in modo unico e grandissimo, l’autrice rimane pur sempre una donna che ogni tanto vorrebbe solo concedersi una cenetta romantica con il suo compagno e fuggire per una vacanza ad Ibiza con le amiche!