Quanto costa rifarsi il décolleté?

Molte donne, al giorno d'oggi, decidono, chi per un motivo chi per un altro, di rifarsi il seno. Ma oltre al “sacrificio” fisico, quanto vale quello economico?

Quanto costa rifarsi il décolleté?

Al giorno d’oggi, possiamo ben dire, a causa dei media e degli stereotipi di donna che ci vengono proposti, il numero si donne e di giovani donne che decidono di rifarsi il seno aumenta di giorno in giorno. C’è chi lo fa per “esigenza”, nel senso che si ha un seno talmente piccolo, quasi inesistente che porta la persona a sentirsi tremendamente a disagio, e c’è invece chi lo fa per “esagerazione” e che pur avendo una buona terza misura, decide di andare verso una quinta o in casi più assurdi verso taglie davvero eccessive, come può essere una settima o un’ottava. Ci sono invece casi in cui si va a ritroso, ovvero, una donna con un seno molto grande preferisce andare per misure più contenute, in questo caso parliamo di mastoplastica riduttiva, e non più additiva.
Sta di fatto che, per un motivo o per un altro, molte donne prendono questa decisione. Ma oltre al “sacrificio” fisico, quanto vale quello economico? Il costo di questo tipo di interventi viene influenzato da molti fattori: il primo sicuramente è la struttura in cui ci si reca, è normale però, che per questo genere di cose è importante rivolgersi a strutture specializzate e a chirurghi esperti.
 
La fama del medico, infatti, è uno dei fattori che più influenza i costi. In ultimo, ma non di minore importanza, la qualità e le dimensioni delle protesi applicate. In sostanza un’operazione di mastoplastica additiva può costare dai 4.000 ai 12.000 € al di sotto dei quali non è preferibile scendere perché potrebbe trattarsi di qualche struttura non proprio esperta, oppure mani cui sarebbe meglio non affidarsi.
 
I prezzi più alti sono attribuibili a strutture come cliniche celebri, in cui prima di tutto vige il comfort, in cui operano chirurghi di fama ed affermati e la qualità dell’offerta è davvero elevata. In sostanza possiamo “adeguare” il nostro budget al tipo di offerta.

Parole di AnnaMarchese