Quante calorie si bruciano facendo sesso

Quante calorie si bruciano facendo sesso? Vi spieghiamo quali sono le posizioni migliori per consumare di più e sfoggiare una perfetta forma fisica.

Quante calorie si bruciano facendo sesso

Quante calorie si bruciano facendo sesso? In tema di perdita di peso e attività necessarie al dimagrimento, anche un rapporto sessuale può contribuire ad assicurare una perfetta forma fisica. Vi sono diversi studi scientifici che si esprimono in merito attraverso pareri discordanti. Secondo alcuni ricercatori, il consumo calorico delle attività sessuali sarebbe scarso, quasi una leggenda: non è affatto vero che sei minuti di sesso equivalgano a 300 calorie. Il valore si aggirerebbe attorno al numero 21, ossia costituirebbe l’attività necessaria a consumare un singolo frollino mangiato a colazione. Altri studi sottolineano, al contrario, l’importanza di un’attività sana e frequente perché non solo appagante per il corpo ma benefica anche per lo spirito. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e quante calorie si consumano facendo l’amore.

Sesso e calorie: come valutare il consumo energetico

Nelle prospettive più rosee, le calorie bruciate durante un rapporto di 15-20 minuti, evidentemtente molto energico, possono arrivare fino a 500-600. Oltre alla durata, ciò che determina un maggiore consumo energetico per il corpo, è la posizione assunta durante l’attività sessuale. Alcune di queste, risultano essere maggiormente vantaggiose sotto il profilo aerobico. Se volete sapere quante calorie si perdono facendo l’amore, tenete bene a mente che 60 secondi di preliminari con baci appassionati e carezze, consentono di bruciare 26 calorie. Rappresenta un’ottima ragione per abbandonare l’abitudine di saltarli! Non lamentatevi più, dunque, del tempo eccessivo dedicato ai preliminari! In vetta alla classifica, chiaramente, c’è fare l’amore in piedi per 10 minuti: consente di consumare ben 600 calorie (equivalenti a due fette di torta).

Le posizioni migliori per bruciare calorie

Volete sapere quante calorie si perdono a fare l’amore sul letto? La posizione del cagnolino permette di consumarne 275 ( smaltendo il gelato mangiato a pranzo). Qualcosina in meno nella posizione del missionario, ossia 250 . Se preferite lui sopra e voi sotto, o viceversa, il consumo arriva a 200 calorie, pari a 50 minuti di camminata. Siete soddisfatte delle calorie consumate in un rapporto sessuale? Se vi sembrano poche, vale la pena ripetere più volte questo dolce esercizio fisico! E se desiderate concedervi del sesso orale, sappiate che in 15 minuti avete la possibilità di smaltire circa 100 calorie, pari a 40 minuti di pesca o un’ora di golf, attività sicuramente più noiose.

Parole di Palma Salvemini