Quando si dice tempismo perfetto: le (dis)avventure con la macchina fotografica [FOTO]

Quando si dice tempismo perfetto: vi mostriamo tutte le (dis)avventure più belle con la macchina fotografica. Spesso non ce ne accorgiamo ma per mezzo della fotocamera immortaliamo stiuazioni esilaranti, simpatiche e uniche.

Quando si dice tempismo perfetto: le (dis)avventure con la macchina fotografica [FOTO]

Quando si dice tempismo perfetto: le (dis)avventure con la macchina fotografica. Ci sono situazioni davvero imbarazzanti; altre simpatiche e divertenti. E quando c’è di mezzo la fotocamera, tutto viene immortalato, pronto ad essere inserito negli album di famiglia per rivederli di tanto in tanto e farsi un po’ di risate. Chi di noi non ha provato a prendere tra le mani l’ultimo modello di macchina fotografica? Tra mille pulsanti e varie funzioni, anche dopo anni di utilizzo non siamo sicuri di conoscere tutte le potenzialità del gingillo tecnologico in nostro possesso. Eppure lì, tra flash e scatti, proprio quando le foto non riescono come avremmo voluto, accade qualcosa di straordinario: un’immagine fuori dal comune, uno scatto fortunato che congela l’attimo perfetto.

Cos’è l’attimo perfetto

Cos’ è il perfect timing? Difficile dare una spiegazione univoca di questo concetto. Sono pochi coloro che possono permettersi il lusso di cercare l’attimo perfetto. Si tratta dei professionisti della macchina fotografica. Riescono a cogliere il momento preciso in cui la pallone di calcio tocca il palo della porta o un bacio segreto tra due star. Per la gente comune, il momento perfetto forse non va cercato. Capita e basta. Accade per caso o per fortuna. Si verifica una congiuntura di fattori che sfuggono al nostro controllo ma ci consentono di produrre un’immagine unica.

Le situazioni più esilaranti

La maggior parte di questi scatti sembra essere uscita da situazioni surreali: persone che si rovesciano addosso qualcosa, gente in procinto di essere colpita da un oggetto, atteggiamenti buffi di gatti e altri animali. Curiose di conoscere tutte le immagini dell’attimo perfetto? Non perdetevi la nostra gallery!

Immagini da www.buzzfeed.com

Parole di Palma Salvemini