Quando si corre troppo in amore? 10 modi per capirlo

Ecco 10 modi per capire se stai correndo troppo in amore e hai bisogno di rallentare un po' onde evitare di incorrere in rischi he ti porterebbero presto al disastro.

Quando si corre troppo in amore? 10 modi per capirlo

Quando si corre troppo in amore? Ecco 10 modi per capirlo ed evitare di commettere errori dovuti all’entusiasmo del momento. E’ capitato a tutte, o quasi, di conoscere un tipo decisamente carino e credere di esserne innamorate al primo colpo. Sull’onda dell’entusiasmo si possono però fare sbagli anche gravi, per esempio fiondarsi subito in una convivenza o peggio, in un matrimonio. Salvo eccezioni, sarebbe meglio attendere un po’ per valutare chi si ha di fronte e verificare se è vero amore.

Parlate di convivenza dopo qualche giorno

Dopo nemmeno una settimana di frequentazione, parlate già di convivenza e cose simili. Attenzione, è troppo presto per fare programmi a lungo termine, meglio aspettare un po’ tanto se è vero amore c’è tutta una vita per stare insieme. Una cosa alla volta.

Programmate il matrimonio subito

Non è passato un mese che si parla già di nozze e con un tale entusiasmo da non crederci. Non starete correndo troppo? Va bene che l’amore è amore ma un minimo di buonsenso non nuoce.

Passate subito alle presentazioni ufficiali

Vi conoscete e frequentate da qualche settimana e avete già l’ansia delle presentazioni ufficiali in famiglia. Perché cercate conferme all’esterno?

Il tuo umore dipende da lui

Lo conosci da poco ma il tuo umore cambia in base a lui. Ti risponde? Sei serena. Non ti chiama? Stai malissimo o diventi isterica. Tutto dipende da cosa fa o non fa. Attenzione, un po’ è normale purché la tua vita non dipenda interamente da un’altra persona.

Vi ritrovate a immaginare come saranno i vostri figli

Anziché discutere del prossimo film da guardare al cinema o del ristorante in cui trascorrere una cena a lume di candela, voi due vi divertite a immaginare come saranno i vostri figli. Niente male se non fosse che è passata 1 sola settimana dal primo incontro.

Vi vedete di continuo

Anche questo è un comportamento a rischio. Va bene che i primi mesi sono tutti rose e fiori ma vedersi continuamente può anche essere un sintomo di altro. Correre troppo rientra tra questi.

Provi da subito gelosia

Provare un po’ di gelosia, anche all’inizio, è normale ma occhio agli eccessi. Che sia tu la morbosa o lui poco importa, un rapporto sano e duraturo è anche equilibrato.

Rinunci a tutto il resto

Quando si corre troppo la tendenza è quella di rinunciare a tutto il resto pur di stare con il partner. Sebbene ai primi tempi sia normale, occhio agli eccessi. Il rischio è naufragare presto.

Parli e pensi solo a lui

Ok, è bello, intelligente, affascinante e un uomo così non l’hai mai incontrato prima ma parlare e pensare solo a lui, h24, è rischioso. Meglio rallentare un po’ e riprendere in mano le redini della propria vita.

Ti ha regalato un anello di fidanzamento al primo appuntamento

Al primo appuntamento, al secondo, al terzo, al quarto o al quinto, è comunque troppo presto per un anello di fidanzamento ufficiale. A meno che non vi vediate, per questioni di distanza, una volta al mese.

Parole di Laura De Rosa