Quando lui è molto più grande di lei: consigli per far funzionare la coppia

Ecco alcuni consigli per far funzionare la coppia quando lui è molto più grande di lei, un trend molto diffuso tra i vip ma anche tra le gente comune. La differenza d'età non è così problematica come si crede, basta prenderla nel modo giusto, valorizzando i pro anziché i contro. Ecco come riuscirci quando lui è più grande di lei.

Quando lui è molto più grande di lei: consigli per far funzionare la coppia

Scopriamo alcuni consigli per far funzionare la coppia quando lui è molto più grande di lei. Probabilmente, se lo scrittore Nabokov, ideando la sua Lolita, avesse saputo che a distanza di secoli stare con una donna molto, molto più piccola, sarebbe diventata una vera e propria tendenza glamour, si sarebbe di certo infastidito. Tutto quell’urlare allo scandalo, che tempo sprecato! In effetti, basta dare uno sguardo generale al panorama internazionale, e non solo, per rendersi conto che amare un uomo più vecchio è un trend in continua crescita nel rapporto di coppia, che sembra dilagare senza ormai fare più di tanto scalpore. Ma come far funzionare la coppia in cui lui è più vecchio di lei?

I pro e i contro di uscire con un uomo più grande

Ma quali sono i pro e contro di una relazione in cui lei è più piccola di lui? A quanto pare i pro superano i contro. Amare un uomo più grande per la psicologia è stimolante per tutta una serie di motivi: innanzitutto sembra che migliori l’autostima, consenta un tenore di vita più alto (a maggior ragione se lui è una celebrity) e, cosa da non trascurare, a letto garantisca performance di altissimo livello. Difatti fare l’amore con un uomo molto più grande è garanzia di soddisfazione, visto che lui ha sicuramente più esperienza. Insomma, quel quid in più è dato dall’esperienza e da una raggiunta tranquillità, sia economica che di vita.

Però, come in ogni cosa, c’è sempre un risvolto negativo. La differenza di età in amore accentua i difetti e li amplifica e questo vale anche nelle coppie in cui lei è più grande di lui. Quella dello sugar daddy sarà anche un valore aggiunto, ma a volte le coppie si rivelano squilibrate, non riescono a superare e vincere la sfida dei legami duraturi che si sfilacciano e si perdono per strada.

Coppie vip dove lui è molto più grande di lei

Il vintage, si sa, va di moda in vari settori, dagli abiti al mobilio, ed è diventato una vera e propria mania. Allo stesso modo l’uomo vintage, il cosiddetto sugar daddy, ha sbaragliato la concorrenza del tanto amato toy boy, le chiome fluenti e ingelatinate hanno visto cedere il posto ai brizzolati e ai reticolati di rughe. Ne sa qualcosa la principessa Charlotte Casiraghi, emblema dell’eleganza, della bellezza e della classe, che anni fa mollò l’aitante rampollo Alex Dellal per unirsi con Gad Elmale, attore comico francese, quindici anni più vecchio. E che dire di Amber Heard, attrice ventisettenne, che a suo tempo strappò dalle braccia di Vanessa Paradise il suo Johnny Depp. A innamorarsi di un uomo più grande di 20 anni è stata anche Sybille Szaggars, sposata dal 2009 con Robert Redford. Un’altra coppia vip molto amata, con lei più giovane di lui di 12 anni, è quella formata da Beyoncè e Jay-Z, innamoratissimi come al primo giorno! Ricordiamo anche Olivier Sarkozy e Mary-Kate Olsen, separati anagraficamente da 17 anni, e infine Donald Trump e Melania Knauss, più giovane di 24 anni.

Libri e film con lui più grande di lei

Il libro più scandaloso su una relazione con lui più grande di lei è stato Lolita, che a suo tempo fece scandalo, di cui esistono diverse trasposizioni cinematografiche. Una delle più toccanti è la “Lolita” di Adrian Lyne.

Ma ci sono molti altri autori che hanno affrontato lo scottante tema: basti pensare a “Le età di Lulù” di Almuneda Grandes, e tornando indietro nel passato, a “Ramsses II il grande”, in cui si raccontano le storie d’amore del Faraone con giovani ragazze, e persino figlie. Anche “La casa degli spiriti” di Isabelle Allende racconta la storia d’amore fra un uomo molto più grande e una ragazzina, che nella trasposizione cinematografica del libro viene interpretata da una bravissima Meryl Streep, affiancata da attori del calibro di Glenn Close, Antonio Banderas, Winona Ryder, Vanessa Redgrave.

Parole di Laura De Rosa