Quando e come usare un gilet da donna: ecco i modelli più alla moda

Il gilet è un capo che in questi ultimi anni sta ritornando molto di moda. Ma non è sempre facile indossarlo senza commettere errori. Ecco allora alcuni consigli utili per non sbagliare mai.

Quando e come usare un gilet da donna: ecco i modelli più alla moda

Il gilet da donna in queste ultime stagioni è davvero ritornato di gran moda, soprattutto nelle collezioni invernali. Un capo che non è semplice da indossare e che spesso ci porta anche a commettere degli errori se non si è in grado di abbinarlo nel mondo giusto e con i capi più azzeccati. Oggi vi proponiamo alcuni modelli delle ultime collezioni primavera/estate 2011, tra modelli in pelle, in denim, in canvas e addirittura in camoscio decorato da frange.

Come indossare il gilet senza sbagliare? A volte è più facile commettere errori piuttosto che trovare l’abbinamento giusto! Oggi vogliamo aiutarvi proponendovi alcuni dei modelli più in voga di questa stagione, proponendovi alcuni accostamenti che sicuramente vi troveranno d’accordo con noi!
 
Gilet in pelle
gilet donna amy gee
Cominciamo subito con un modello particolarmente difficile da abbinare: stiamo parlando del gilet in pelle, che in particolare in questa stagione è tornato molto di moda. Sarà forse la scia della moda anni ottanta che da qualche anno ci segue, è un capo che difficilmente manca nell’armadio di una fashion victim. L’abbinamento perfetto? Un paio di jeans scuri e stivali morbidi, magari con un tacco basso. vi piace questa proposta di Amy Gee?
 
Gilet in canvas khaki
gilet donna closed
Classico ma allo stesso tempo dal sapore urban è questo bellissimo modello in canvas color khaki di Closed. Un capo perfetto per un look un po’ safari e un po’ travelling, ideale da indossare con shorts della stessa tonalità neutra e un paio di sneakers dall’aspetto used. Sotto il gilet? Magari una camicia a scacchi sui toni del rosso o dell’azzurro.
 
Gilet in nylon imbottito
gilet donna duvetica
Ideale per chi come me passa la maggior parte della sua giornata in scooter per correre da una parte all’altra della città, il gilet in nylon imbottito è indispensabile per non lasciarsi abbattere dal freddo e dal vento, anche in questa stagione che purtroppo ci sta riservando molte sorprese…bagnate. Da indossare rigorsamente con un look urban chic!
 
Gilet in denim
gilet donna pepe jeans
Non può mancare nel guardaroba di una fashion victim anche un modello in denim. Il total look in jeans è diventato un vero must, soprattutto in questa stagione. Potete abbinarlo con una classica t-shirt bianca e con un paio di jeans skinny: potete anche optare per la stessa sfumatura di denim, a effetto tuta!
 
Gilet con le frange
gilet donna ravizza
Per un look un po’ selvaggio e un po’ rock, ecco per voi un bellissimo modello in suede marrone decorato da lunghe frange. Perfetto per chi ama un look hippy e un po’ anni settanta: da indossare anche con maxi gonne, magari dalle stampe floreali, e con zoccoli dal tacco alto.
 
Ti potrebbero interessare:
Tutti i modelli di polo da donna colorate e fresche per la tua estate
Come portare i jeans dell’estate 2011? I consigli per abbinarli
Come portare i vestiti lunghi? I consigli per non sbagliare look

Parole di Marinella Borzi