Stufe a legna: i modelli più belli [FOTO]

Ecco i modelli più belli di stufe a legna per una casa calda e accogliente.

Stufe a legna: i modelli più belli [FOTO]

Perchè scegliere le stufe a legna? L’acquisto di una stufa a legna rappresenta un investimento importante per il riscaldamento della propria casa. Per questo motivo, è bene prima conoscerne pregi e difetti, caratteristiche e requisiti. Ecco allora una pratica guida alla scelta e i modelli più belli, proposti dai brand specializzati.

Innanzitutto, è importante prendere in considerazione l’utilizzo che si farà della stufa a legna, ossia se verrà utilizzata come ausiliaria all’impianto di riscaldamento già esistente oppure se il suo funzionamento sarà totalmente indipendente. Dopodichè bisognerà valutare l’installazione di una canna fumaria e la posizione migliore della stufa per un corretto funzionamento e per ridurre al massimo i consumi energetici. Prima di procedere con l’acquisto, è importante valutare le dimensioni della stufa a legna e la sua potenza, l’estetica, i materiali di rivestimento e i materiali con cui è realizzato il focolare.

In commercio, esistono tantissimi modelli di stufe a legna, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Fra le stufe a legna LaNordica Extraflame, incanta il modello Fortuna Bifacciale, una stufa dalla forma cilindrica, da posizionare a centro stanza, con visione del fuoco frontale e posteriore. Il rivestimento esterno è in maiolica, bordeaux o bianca, con portafuoco in ghisa.

Le stufe a legna Edilkamin sono prodotte in una vasta gamma di potenze, dimensioni e stili, per soddisfare ogni esigenza dell’utente. Uno dei modelli più belli, proposti dal brand, è certamente Tally, una stufa a legna con ampio vetro verticale che permette una visione ottima della fiamma e contraddistinta da un design moderno e innovativo.

Anche Palazzetti è un’azienda leader del settore e propone tanti modelli di stufe a legna di alta qualità e dal design accattivante. Dalle soluzioni più classiche, come Ingrid o Trudy, fino alle più moderne Greta e Sphera, troverete di certo ciò che fa al caso vostro.

Chi è alla ricerca di stufe a legna di design, troverà la soluzione giusta con Jotul, che propone tanti modelli dallo stile innovativo e dalle alte prestazioni. Davvero bella Jotul FS 175, una stufa moderna in pietra ollare con poco ingombro, progettata per conservare il calore e rilasciarlo lentamente nell’ambiente dopo che il fuoco sarà spento.
[vedianche type=”battle” id=”42603″]

Parole di Giuliaderosa