Quali sono le modelle più famose e pagate della storia? [FOTO]

Vediamo insieme quali sono le donne e le modelle più belle e più pagate della storia. Vi mostreremo le classifiche di riviste famose e anche le donne preferite dalla redazione di Pour Femme.

40
Modelle più famose

Siete certe di sapere quali sono le modelle più famose e pagate della storia? Oggi ripercorreremo insieme a voi la carriera di alcune delle donne più belle del mondo che proprio grazie al loro fascino hanno costruito un impero economico da far girare la testa. Dopo il boom delle modelle icone degli anni novanta, troviamo donne come Kate Moss e Gisele Bundchen che hanno saputo inventarsi una carriera che va oltre la moda. Donne bellissime ma anche con un grande cervello e un senso unico per gli affari. Vediamo insieme quali sono le modelle più famose e pagate di sempre.

Le modelle più pagate del 2013

gisele bundchen miranda kerr adriana lima
Come ogni anno Forbes ha pubblicato la lista delle modelle più pagate del mondo nel 2013: al primo posto troviamo (e non è certo una sorpresa) la brasiliana Gisele Bundchen con 42 milioni di dollari in un anno, seguita Miranda Kerr con 7.2 milioni e da Adriana Lima con un guadagno di 6 milioni di dollari. Quarto posto per Kate Moss che ha guadagnato 5.7 milioni di dollari, seguita da Liu Wen ( 4.3 milioni), Hilary Rhoda (4 milioni di dollari) e Carolyn Murphy (3.6 milioni di dollari). Ultimi tre posti per le bellissime Joan Smalls con 3.5 milioni di dollari, Candice Swanepoel con 3.3 milioni e Lara Stone (3.2 milioni di dollari). Si tratta di modelle che hanno creato un impero nel mondo della moda, sia con le sfilate ma anche con pubblicità e con linee di cosmetici o di abbigliamento. Donne bellissime diventate vere e proprie icone come Kate Moss, che è anche stata celebrata con una statua d’oro.

Le 20 modelle più pagate della storia

modelle famose kate moss
Nella storia della moda, sono state tantissime le top model che hanno guadagnato un vero patrimonio sfilando in passerella e facendo da testimonial ai brand più importanti. Vediamo chi sono le più pagate.

1. Gisele Bundchen (150 milioni di dollari)
2. Tyra Banks (90 milioni)
3. Christie Brinkley (80 milioni)
4. Kate Moss (79 milioni)
5. Heidi Klum (71 milioni)
6. Elle Macpherson (60 milioni)
7. Claudia Schiffer (55 milioni)
8. Naomi Campbell (49 milioni)
9. Milla Jovovich (36 milioni)
10.Adriana Lima (35 milioni)
11. Daria Werbowy (30 milioni)
12. Helena Christensen (28 milioni)
13. Natalia Vodianova (24 milioni)
14. Doutzen Kroes (21 milioni)
15. Eva Herzigova (21 milioni)
16. Christy Turlington (17 milioni)
17. Linda Evangelista (17 milioni)
18. Cindy Crawford (17 milioni)
19. Carolyn Murphy (15 milioni)
20. Stephanie Seymour (15 milioni)

Le modelle più belle e famose secondo noi

modelle famose cindy crawford

Anche noi della redazione di Pour Femme abbiamo però delle preferenze: ecco quindi la nostra personalissima classifica delle donne più belle e glamour della moda. Come non cominciare con la modella icona Claudia Schiffer? Oggi Claudia è una mamma felice ma anche un’imprenditrice che ha decisamente saputo far fruttare il suo patrimonio! C’è poi la Venere nera Naomi Campbell che ha fatto innamorare decine di uomini: ora Naomi è ancora una modella famosa e molto richiesta, proprio come Kate Moss, che rimane una delle nostre preferite di sempre! Il corpo da favola di Gisele Bündchen e il fascino esotico di Adriana Lima non possono passare inosservati, soprattutto quando sfilano sulla passerella di Victoria’s Secret, con altri “angeli”! Ci piacciono molto, ovviamente, anche le italiane Bianca Balti e Mariacarla Boscono che tengono alto il nome dell’Italia in tutto il mondo! Chi è la vostra preferita?