Quali sono i migliori cibi autunnali per la dieta e per la salute?

Oggi vedremo insieme quali sono i migliori cibi autunnali per la dieta e per la salute da mangiare in questo periodo in cui dobbiamo proprio dire addio definitivamente all’estate.

Quali sono i migliori cibi autunnali per la dieta e per la salute?

Ormai dobbiamo proprio dire addio all’estate: l’autunno è arrivato e una dieta sana e corretta è quello che ci vuole per affrontare al meglio il cambio di stagione. Ma cosa mangiare in questo periodo per tenere sotto controllo le calorie e anche la salute? “In questo periodo è particolarmente importante seguire una dieta equilibrata, ricca di cibi tipici autunnali, che sia in grado di darci il giusto apporto di vitamine, sali minerali e proteine di elevata qualità” dicono gli esperti e la frutta e la verdura tipicamente autunnale pare proprio perfetta per questo scopo.

Lo dicono anche gli esperti: “frutta e verdura autunnale rappresentano un vero e proprio fortino di salute: ricche di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti contrastano l’invecchiamento, prevengono malattie come arteriosclerosi e infarto. Addirittura, il melograno è in grado di offrire una buona protezione anche in caso di disturbi cardio-vascolari”