Quali sono i cibi che non fanno ingrassare?

Vediamo insieme quali sono i cibi migliori per perdere peso e per non ingrassare. Cibi davvero gustosi ma con poche calorie, perfetti per mantenere la nostra linea!

Quali sono i cibi che non fanno ingrassare?

Vi siete mai chieste quali sono i cibi che non fanno ingrassare? Quali sono gli alimenti che ci consentono di mangiare in modo gustoso senza ritrovarci però con qualche chilo di troppo? Niente paura perché sono davvero tantissimi, deliziosi e molto freschi, perfetti per la stagione calda. Ovviamente dovrete ricordare che un’alimentazione equilibrata dovrà prevedere tutti gli alimenti più sani, come frutta e verdura ma anche carboidrati, meglio se integrali, oltre ad almeno due litri di acqua naturale al giorno. Vediamo quali sono i cibi da consumare spesso per mantenere la linea.

Pollo

pollo light
Il pollo tra le carni bianche è la più indicata perché ha pochissimi grassi. Si tratta di un cibo che può essere consumato spesso, con diversi contorni. Il pollo inoltre è un ingrediente davvero versatile perché è ottimo cucinato con spezie e aromi a zero calorie, piccante, saporito o come vi suggerisce la vostra fantasia.

Sushi e Sashimi

sushi sashimi light
Non solo una moda, la cucina giapponese è un alleato importantissimo per chi vuole perdere peso. Pensate ad esempio al sushi, riso bianco con pesce crudo o al sashimi, semplice pesce crudo, da gustare con la salsa di soia, gustosa ma con poche calorie.

Pompelmo

pompelmo light
Il pompelmo è acclamato come frutto miracoloso da quando una ricerca condotta da alcuni scienziati della Louisiana State University ha affermato che consumare mezzo pompelmo tre volte al giorno per 12 settimane aiuta a perdere fino a 4 chili. Questo frutto aiuta infatti a ridurre i tempi della digestione, ad aumentare la sazietà facendo così sentire più pieno l’organismo.

Mele

le mele per dimagrire
“Una mela al giorno toglie il medico di torno” dice un famoso proverbio. Noi aggiungiamo che questo frutto succoso e goloso aiuta a togliere di mezzo anche i chili di troppo. Inoltre consumare una mela 15 minuti prima di sedersi a pranzo o cena aiuta a far assumere 187 calorie in meno in media. “Questo non solo perché la mela è ricca di fibre che riempiono lo stomaco, ma anche perché va masticata a lungo, il che può darti l’illusione che stai mangiando di più” dice la nutrizionista Julie Obbagy, autrice di un importante studio americano.