Mobili da giardino: idee d'arredo per l'estate [FOTO]

Arredo outdoor 2015: i mobili da giardino più interessanti e funzionali, per arredare lo spazio esterno nel migliore dei modi.

Mobili da giardino: idee d’arredo per l’estate [FOTO]

Le giornate si sono allungate e la temperatura ormai ci permette di godere dello spazio outdoor: giardino, terrazza, patio o balcone, è questo il periodo giusto per acquistare i mobili da giardino. Tavoli, sedie, dondoli, lettini, sdraio, lanterne, vasche idromassaggio, ombrelloni e barbecue sono indispensabili per godere appieno dello spazio esterno e per vivere comodamente all’aria aperta. Oggi vogliamo quindi proporvi le novità 2015 del settore mobili outdoor.

Se siete alla ricerca di una poltrona leggera, confortevole e pieghevole, la poltrona Butterfly di Futura fa al caso vostro. La versione Flower della poltrona presenta due comodi cuscini e ricorda un fiore, mentre la base ha una semplice forma geometrica che si può piegare.
Per arredare la zona pranzo in giardino, Greenwood quest’anno propone un set tavolo e sedie da esterno dalle linee pulite e leggere: il grande tavolo Carrara e le confortevoli sedie Massa. Realizzati in alluminio e pieghevoli, è una scelta per chi è alla ricerca della massima praticità.
Dotato di grande fascino, il tavolo Fenice di VG New Trend è una foglia leggera in rovere, noce e acciaio, che volteggia nel vuoto, ma allo stesso tempo solida come il noto Teatro Veneziano da cui prende il nome.
Per un giardino moderno, Nardi presenta la sedia per esterni dallo stile originale e raffinato Net. Caratterizzata da un particolarissimo motivo a fori quadrati, è realizzata in resina fiber-glass ed è leggermente bombata.
Chi ama il ferro battuto può sfogliare il catalogo Caporali, che propone mobili da giardino che trasmettono sensazioni particolari e che ci trasportano immediatamente in riva al mare o in qualunque altro luogo che ci faccia sentire in vacanza.
Giovane, leggero e fiabesco, il paravento in metallo Woodland di Alessandra Baldereschi per Seletti è perfetto per chi e alla ricerca di un separè, per riparare aree private o dividere gli spazi interni ed esterni.

Del 2013 ma sempre attualissimo, per chi ama le forme moderne ed essenziali e cerca un gazebo, Pavilion di Paola Lenti è una struttura ombreggiante componibile che ha vinto numerosissimi premi. Il sistema comprende un tetto esagonale, pannelli laterali di supporto e da un rivestimento in tela bianca o in tessuto Thuia, esclusiva Paola Lenti per esterno.

SCOPRI LE PISCINE DA GIARDINO CHE POSSONO TRASFORMARE LO SPAZIO ESTERNO IN UNA VERA OASI

MOGAMBO by Paola Lenti

LEGGI LA GUIDA SU COME ILLUMINARE IL GIARDINO

Paola Lenti firma anche Mogambo, l’elegante ma giocoso ombrellone con rivestimento intrecciato a mano e struttura in allumino verniciato, da abbinare alle lanterne Agadir, utilizzabili sia a terra sia a tavolo. Composte da un rivestimento removibile realizzato cucendo a spirale una corda in filato Rope, il corpo illuminante monta una lampada a led dimmerabile alimentata con una batteria che consente una autonomia di circa otto ore alla massima
luminosità.
[vedianche type=”battle” id=”25449″]

Parole di Anna Franceschi