Quali fiori regalare ad un uomo? Ecco cosa ci suggerisce il Galateo per non sbagliare dono

Ecco a voi quali sono i fiori migliori per poter fare un regalo originale e sicuramente gradito ai nostri amici uomini. Ecco quali accortezze tenere presenti per poter fare ottima figura.

Quali fiori regalare ad un uomo? Ecco cosa ci suggerisce il Galateo per non sbagliare dono

Si possono regalare fiori agli uomini? Ecco un dilemma che oggi sveleremo: secondo il Galateo non ci sono assolutamente controindicazioni nel fare un dono simile ai nostri maschietti, anche se dobbiamo seguire alcuni consigli, alcune accortezze per fare il regalo giusto. Sappiate, infatti, che agli uomini non si possono regalare fiori fragili, che rappresentino con i loro petali e i loro colori il romanticismo e la femminilità. Bisogna optare per nuance forti e fiori decisamente più adatti a loro. Via libera a colori come il rosso, il giallo e l’arancio. Evitate il rosa e il bianco, per intenderci.

Tra i fiori più adatti ad essere regalati ai maschietti abbiamo i tulipani, le sterlizie, ma anche le rose, basta che abbiano un colore intenso.
 
Quando siete dal fioraio specificate che si tratta di un regalo per un uomo, così vi realizzerà una confezione adeguata, senza merletti e altre cose del genere.