Gli aeroporti più belli del mondo [FOTO]

Quali sono gli aeroporti più belli del mondo? Scopriamoli insieme.

Gli aeroporti più belli del mondo [FOTO]

Quali sono gli aeroporti più belli del mondo? Se amate viaggiare, vi sarà capitato almeno una volta nella vita di restare stupiti dalla bellezza o dall’efficienza di un certo aeroporto piuttosto che di un altro. Chi viaggia per piacere almeno una volta all’anno ne avrà, certamente, conosciuti diversi e chi, invece, viaggia per lavoro vivrà l’aeroporto quasi come la propria seconda casa. A chi non è mai successo di dover attendere a lungo il proprio volo per via di un ritardo? È proprio in momenti del genere che l’attesa può diventare piacevole o un vero e proprio inferno: ciò che rende un aeroporto “speciale” sono, infatti, alcuni particolari da non sottovalutare, come le comodità e i servizi offerti. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni degli aeroporti più belli del mondo.

Gli aeroporti più belli: Londra e Zurigo

Zurigo

Il London Heathrow Airport è uno degli aeroporti più amati da parte dei viaggiatori: si tratta, infatti, di uno dei migliori aeroporti europei. Il motivo? Pare abbia vinto un premio per lo shopping aeroportuale, per merito della qualità e della varietà dei servizi offerti: basti pensare ai numerosi negozi, ristoranti e boutique di marche di lusso che ospita. Lo Zurich Airport è considerato il migliore aeroporto d’Europa: permette, infatti, di effettuare trasferimenti velocemente; per non parlare, poi, dell’infrastruttura davvero moderna ed eccellente, che affascina i passeggeri di tutto il mondo. Come se non bastasse, l’aeroporto svizzero ospita, al suo interno, oltre 80 negozi aperti tutti i giorni.

SCOPRI I 10 OGGETTI PIÙ SEQUESTRATI NEGLI AEROPORTI

Gli aeroporti più belli: Vancouver, Monaco e Tokyo

Vancouver

Che dire, poi, del Vancouver International Airport? Si tratta del migliore aeroporto del Nord America, che pare non abbia rivali neanche tra i noti aeroporti statunitensi: qui, è presente un terminal per idrovolanti, che permette di scoprire le meraviglie del Canada. Un altro aeroporto degno di nota è il Munich Airport: dista 28 chilometri da Monaco di Baviera ed è il secondo aeroporto più importante della Germania con i suoi 34 milioni e più di passeggeri. La qualità dei servizi offerti da questo aeroporto è notevole: sono, infatti, presenti poste, banche, una discoteca, un centro di bellezza, un minigolf, un centro congressi e diversi negozi e ristoranti. Infine, merita un accenno anche il Tokyo International Airport Haneda: questo è, infatti, uno degli aeroporti più affollati del mondo, nonostante tratti soprattutto voli interni. Gli aeroporti mondiali non finiscono di certo qui: non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery e scoprirne molti altri davvero incredibili.
[vedianche type=”battle” id=”27385″]

Parole di Elena Arrisico