Candele natalizie fai da te: tante idee originali [FOTO]

State cercando tante idee originali per decorare la vostra casa? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per la realizzazione di candele natalizie fai da te.

Candele natalizie fai da te: tante idee originali [FOTO]

Candele natalizie fai da te – State cercando tante idee originali da poter mettere in pratica per decorare la vostra casa, dandole quella magica atmosfera natalizia che tutti amano? Dicembre è arrivato e, a Natale, manca ormai poco: via libera, quindi, a decorazioni e addobbi natalizi, luci, colori, regali e profumi tipici di questo periodo dell’anno. Perché non creare delle candele natalizie fai da te? Realizzare dei lavori fai da te con le proprie mani è, senza alcun dubbio, soddisfacente e ci permette di abbellire la nostra abitazione con oggetti personalizzati e originali; inoltre, si potrebbe trattare di idee regalo gradite ed economiche. Come fare, quindi, per realizzarle? Ecco tante idee originali e alcuni preziosi e semplici consigli per la realizzazione di candele natalizie fai da te.

Candele natalizie fai da te: procedimento

Candele

Se avete un po’ di manualità e pazienza e creatività e fantasia non vi mancano, dedicatevi alla creazione di bellissime candele natalizie da poter esporre in casa o regalare per Natale. Creare delle candele fai da te non è difficile come può sembrare ed è possibile realizzarle dei colori e profumi che preferite. Come realizzare una candela dal sapore autunnale, ad esempio? Versate in un recipiente della sabbia fine e aggiungete sopra delle foglie, distanziandole le une dalle altre: una volta fatto ciò, versate nuovamente della sabbia sopra le foglie, fino a coprirle completamente e continuate così fino alla fine del recipiente. Successivamente, lasciate riposare il tutto per qualche giorno – poggiando il recipiente sopra un termosifone, per far asciugare l’umidità delle foglie – e, in un pentolino, versate dell’acqua per far sciogliere la cera a bagnomaria: non fate bollire l’acqua, ma tenetela a una temperatura di circa 80 gradi. Una volta che la cera sarà completamente sciolta, versatela in un barattolo di vetro e fissate lo stoppino al centro – aiutatevi con uno stecchino di legno, se necessario – aggiungendo, magari, dei fiori secchi – per dare un buon profumo alla candela – da fare aderire ai bordi del barattolo e lasciando, infine, solidificare il tutto.

SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE IN LEGNO

Candele natalizie fai da te: riciclo creativo

Riciclo barattoli

Il riciclo creativo è sempre di aiuto in determinati casi e lo è anche questa volta: per realizzare le candele potete, infatti, dare nuova vita ai barattoli delle conserve, che possono essere riciclati e utilizzati come recipienti per le candele fai da te. Una volta seguito il procedimento spiegato precedentemente, potete decorare il barattolo come preferite, dipingendolo o aggiungendo nastri colorati. Siete in cerca di altre idee per avere la giusta ispirazione? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete scoprire molte altre candele natalizie fai da te da poter realizzare.

SCOPRI IL CATALOGO IKEA NATALE 2015

[vedianche type=”battle” id=”29809″]

Parole di Elena Arrisico