Torte per il divorzio: quando l'addio è più dolce [FOTO]

Una torta per il divorzio per rendere l’addio più dolce? Perchè no? La nuova moda è proprio quella di organizzare una festa per celebrare la fine di un matrimonio e ovviamente, come per ogni festa che si rispetti, non può mancare anche il dolce. Sposi con la testa mozzata, una dolce mogliettina che butta il marito nella spazzatura sono solo alcuni dei soggetti più richiesti dal novelli “divorziandi“. Chiaramente non manca un po’ di sana ironia e un pizzico di cattiveria. Niente paura però, queste torte sono realizzate dai migliori pasticceri e quindi sono buonissime!

Nelle torte classiche per il divorzio non mancano mai catene, fiamme e bidoni dell’immondizia dove solitamente vengono gettati i maritini. Evidentemente molte persone hanno vissuto l’inferno durante il matrimonio e una festa, per loro è il modo migliore di dimenticare tutto. Meglio ancora se accompagnata da un dolce squisito, realizzato con maestria.

Se anche voi siete prossimi al divorzio e volete realizzare da soli una di queste torte, niente paura perchè è molto semplice, a patto di avere un p’ di manualità e una sana dose di ironia.

La base è di pan di spagna e può essere riempita con della crema o del cioccolato. La vostra torta andrà poi ricoperta con la pasta di zucchero. Il vero divertimento sarà poi inventare i soggetti e la scena più macabra che vi viene in mente. Per questo potrete utilizzare sempre della pasta di zucchero con cui modellare i vostri personaggi. Proprio come per le torte di compleanno o di matrimonio, anche per le torte di divorzio l’attenzione ai particolari è molto importante!

Una torta rivestita in pasta di zucchero può essere monopiano o avere più piani. La precisione è importantissima: se vi volete cimentare anche voi nella preparazione di un dolce per il divorzio, vi consigliamo di provare con le basi di pan di spagna già pronto, da farcire secondo i vostri gusti e poi da ricoprire con la pasta colorata.

Liberate la fantasia e decorate la vostra torta nel modo più fantasioso possibile. Potrete anche usare dei cake topper divertenti che ormai trovate ovunque cercando in internet: gli sposini che litigano saranno un soggetto perfetto, da completare con delle frasi ironiche!