Viaggio in Turchia: cosa vedere e dove andare [FOTO]

Cosa vedere e dove andare durante le prossime vacanze estive? Un viaggio in Turchia è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Viaggio in Turchia: cosa vedere e dove andare [FOTO]

Cosa vedere e dove andare in Turchia? L’estate è sempre più vicina e, insieme a lei, anche le vacanze: per i più fortunati, quindi, questo significa che è anche tempo di viaggi da organizzare. Tra i luoghi da visitare e non perdere, figura la Turchia: si tratta, infatti, di un Paese estremamente ricco sotto molti punti di vista, che ha tanto da donare ai turisti che lo visitano. Prendete, quindi, carta e penna per poter stilare il vostro itinerario e buttare già la lista delle destinazioni in Turchia da vedere almeno una volta nella vita. Quali sono i posti più belli di questo incredibile Paese? Ecco alcune delle mete in Turchia, che vi lasceranno senza fiato.

Viaggio in Turchia: Istanbul

Istanbul

Il viaggio non può che iniziare da una delle città più importanti della Turchia, ovvero Istanbul: si tratta di un luogo a dir poco magico, storicamente conosciuto con il nome di Bisanzio e di Costantinopoli. Istanbul è il centro più popoloso dell’intera Europa, collocandosi persino davanti a Mosca, Londra e Parigi. La città si estende sia in Europa che in Asia e ciò la rende l’unica metropoli del mondo appartenente a due continenti. Sono davvero tanti i monumenti, i parchi, le chiese, le sinagoghe e le moschee da visitare: questa città è nota per l’architettura ottomana e bizantina che la contraddistinguono, ma non mancano anche altri edifici in grado di rispecchiare i vari imperi e popoli che l’hanno governata e vissuta nei secoli. In piazza Sultanahmet, è possibile ammirare l’obelisco di Teodosio; nel quartiere Fatih, l’Acquedotto di Valente – costruito alla fine del IV secolo – e, poi – tra le altre cose – la Colonna di Costantino risalente al 330 d.C. e le famose mura di Costantinopoli costruite da Teodosio II.

CONSIGLI PER PIANIFICARE UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO

Viaggio in Turchia: Safranbolu

Safranbolu

Safranbolu è un’altra città della Turchia da non perdere: la città vecchia, infatti, include molti vecchi edifici, oltre a un museo privato, otto fontane storiche, un orologio della torre, venticinque moschee, tombe di roccia, cinque bagni turchi, ponti storici e moltissime case. La città vecchia è collocata sul fondo di un burrone, in una zona all’ombra delle montagne che la circondano. Questa città è stata aggiunta alla lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO nel 1994: ciò per merito della conservazione degli edifici eretti durante l’Impero Ottomano.

Viaggio in Turchia: Amasra, Adalia, Afrodisia e isola di Cunda

Afrodisia

Amasra è un centro portuale che si trova sulla costa anatolica del Mar Nero: oggi, è amata per le spiagge, il mare e il paesaggio naturale che l’hanno resa uno dei luoghi più amati dai turisti. Adalia è, poi, una città che si trova alle pendici dei monti del Tauro occidentale: si tratta di una cittadina pittoresca circondata da montagne, foreste, dal mar Mediterraneo e dalle rovine risalenti al tempo degli antichi greci. Afrodisia è un’antica città collocata su un altopiano presso la valle del Meandro: qui, si trova uno dei siti archeologici più famosi e meglio conservati di tutta la Turchia. Infine, l’isola di Cunda: si tratta di un luogo ricco di vicoli caratteristici e colorati, oltre alla presenza di una riserva naturale da non perdere fra boschi e spiagge incontaminate; inoltre, da qui, potrete ammirare il tempio di Apollo. Tutto ciò ancora non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete diverse immagini mozzafiato della Turchia.

SCOPRI LE ISOLE E IL MARE DELLE FILIPPINE
[vedianche type=”battle” id=”37917″]