Viaggio in Indonesia: cosa vedere e visitare [FOTO]

Cosa vedere e visitare per un viaggio in Indonesia? Ecco alcune delle mete da non perdere e da scoprire in uno dei Paesi più belli dell'Asia.

Viaggio in Indonesia: cosa vedere e visitare [FOTO]

Cosa vedere e visitare in Indonesia? Se state organizzando un viaggio in questo incantevole Paese, forse vi starete chiedendo quali cose vale la pena scoprire e ammirare una volta giunti lì. L‘Asia è un continente che racchiude molte meraviglie preziose: tra storia, cultura, paesaggi, architettura, natura e il resto, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Se le vostre prossime vacanze si avvicinano e avete intenzione di partire e viaggiare per il mondo, forse dovreste fare un pensierino all’Indonesia. Dove andare, quindi? Ecco alcune delle mete più belle dell’Indonesia da visitare.

Viaggio in Indonesia: isola di Giava

Giava

L’Indonesia è un Paese che si trova nel Sud-Est dell’Asia ed è composto da ben oltre 17 mila isole; motivo per cui è davvero impossibile visitare tutto in una volta e subito: occorre, quindi, avere un itinerario ben preciso e conoscere alcune delle località a cui poter dare la precedenza. I posti da visitare sono davvero innumerevoli, ma quali sono le destinazioni da non perdere assolutamente? L’isola di Giava è una delle località da non perdere: qui potrete, infatti, ammirare il vulcano Bromo – ovvero, uno dei 150 vulcani attivi in Indonesia – alto ben 2329 metri, che sovrasta il Parco Nazionale di Bromo Tengger Semeru. Sempre sull’isola di Giava, si trovano le rovine del tempio di Borobudur Borobudur: si tratta di un tempio indonesiano – la cui costruzione risale al IX secolo e l’abbandono al 1400 – riscoperto nel XIX secolo e, oggi, parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Da non perdere, inoltre, il complesso di templi induisti di Prambanan, entrato a far parte dei siti UNESCO nel 1991.

SCOPRI LE CITTÀ PIÙ BELLE DELL’ASIA

Viaggio in Indonesia: isola di Bali

Bali

Nell’isola di Bali, potrete ammirare il tempio di Pura Ulun Danu Bratan – conosciuto, soprattutto, come Pura Bratan – dedicato alla divinità Shiva: il tempio sorge sulle sponde del lago Bratan ed è, per l’appunto, un tempio dell’acqua. Sempre nell’isola di Bali, potreste visitare la Foresta delle Scimmie: si tratta di una famosa attrazione turistica, ovvero un complesso dei templi collocati all’interno di una foresta abitata in special modo da scimmie. Tanah Lot Tanah Lot è, invece, un isolotto roccioso nei pressi dell’isola di Bali e vanta la presenza di un piccolo tempio.

SCOPRI I TEMPLI PIÙ BELLI DEL MONDO

Viaggio in Indonesia: isola di Sumatra

Sumatra

L’isola di Sumatra non può mancare dalla lista. Qui, potrete ammirare il lago Toba, lungo circa 100 chilometri, che sorge a Nord dell’isola: è un lago vulcanico, la cui esplosione – avvenuta circa 75 mila anni fa – ha fatto emergere l’isola di Samosir, che si trova all’interno del lago.

SCOPRI I LAGHI PIÙ BELLI DEL MONDO

Viaggio in Indonesia: isola di Flores e isola Moyo

Flores

Nell’isola di Flores, potrete ammirare il cratere Wawo Muda e Bajawa: tra i coni vulcanici presenti, sono presenti anche dei laghi sorti nel 2001 in seguito all’esplosione del Wawo Muda. Infine, l’isola Moyo: si tratta di una riserva naturale da non perdere per chi ama i viaggi immersi nella natura e nella foresta. Tutto ciò ancora non vi basta? Non dimenticate, allora, di visitare la nostra fotogallery alla scoperta di altri luoghi incantati.

SCOPRI ALCUNE DELLE ISOLE DESERTE PIÙ BELLE
[vedianche type=”battle” id=”39369″]

Parole di Elena Arrisico