Quale fondotinta usare a 50 anni: i migliori prodotti per la pelle matura [FOTO]

Quale fondotinta usare a 50 anni? Ecco i migliori prodotti per la pelle matura, idratanti ed in grado di esercitare un effetto lifting visibile. Scoprili tutti nella nostra gallery.

20
Fondotinta pelle matura

Se spesso ti chiedi quale fondotinta usare a 50 anni ti suggeriamo i migliori prodotti per la pelle matura, quelli in grado di garantire idratazione profonda ai tessuti e di “risollevarli”, rendendoli immediatamente più turgidi e compatti. Sono tanti, infatti, i fondotinta per pelle matura ad effetto lifting tra cui poter scegliere, affiancati da prodotti performanti e a lunga tenuta che riescono a non mettere in evidenza le rughette e le aree di secchezza. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori fondotinta da usare a 50 anni (e oltre)!

La scelta del fondotinta perfetto non è mai semplice, ma è possibile tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti. Ogni tipologia di pelle – e naturalmente ogni donna – necessita di un fondotinta scelto ad hoc, in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ciascuna di noi. Poco importa quale sia la nostra età, qualunque essa sia prevede l’utilizzo di un fondotinta ideale.

Accanto ai tanti fondotinta per pelle grassa e secca, infatti, si collocano anche fondotinta per pelle matura, da usare a 50 anni e anche oltre. Le caratteristiche principali di questa tipologia di prodotto per la base viso è la formulazione, molto idratante e ricca di attivi che siano in grado non solo di garantire un’ottima performance e una lunga tenuta sul viso, ma anche di compattare la pelle rendendola immediatamente più turgida e visibilmente più tonica, levigandola e appianando l’aspetto delle rughe. Per molti di questi fondotinta, infatti, l’effetto lifting è garantito ed è reale, specialmente per quanto riguarda le rughette d’espressione che si concentrano solitamente nella zona del contorno occhi e intorno alle labbra.

Così come i fondotinta studiati per la pelle secca e disidratata, infatti, i fondotinta da usare a 50 anni sono molto ricchi e corposi, riuscendo così a non mettere in evidenza irregolarità della pelle e zone di secchezza, oltre che i segni del tempo. Sono davvero tanti i prodotti tra cui poter scegliere, appartenenti a tutte le fasce di prezzo. Tra i fondotinta per pelle matura d’alta profumeria più apprezzati segnaliamo il fondotinta Radiant Lifting di Shiseido e il fondotinta Youth Liberator Serum de Teint di Yves Saint Laurent. Per quanto riguarda, invece, i prodotti di fascia media, suggeriamo di provare il fondotinta Superidratante di Collistar e il Comfort Lift di Deborah, molto confortevole sulla pelle.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori fondotinta da usare a 50 anni per truccare la pelle matura.