Le città più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le città più belle del mondo? Di certo ogni città merita di essere visitata ma queste hanno conquistato il cuore di tanti, entrando a far parte delle più belle in assoluto.

Le città più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le città più belle del mondo? Nel mondo, di città fantastiche ce ne sono a migliaia. Ognuna meriterebbe di essere visitata almeno una volta nella vita ma alcune di esse hanno colpito il cuore di tanti, classificandosi così fra le più belle di tutte. Dai un’occhiata a quali sono e decidi qual è la tua preferita.

Londra è una delle città più visitate del mondo. Sarà per il suo spirito giovanile sempre al passo con i tempi o per il suo fascino glamour, che la capitale British ha conquistato decisamente un vasto pubblico. Altra capitale europea che incanta invece per il suo spirito romantico è Parigi, meta ideale per coppie affiatate e giovani sposini.

Lisbona racchiude in sé il meglio: mare, città, arte, divertimento, è un vero e proprio concentrato, tutto da vivere! Chi vuole assaporare il gusto dell’Oriente può scegliere la città di Siviglia, contornata da castelli d’ispirazione araba, vegetazione esotica e suggestive stradine. Decisamente più europea Barcellona, la città spagnola conosciuta soprattutto per la sua famosa cattedrale gotica ma anche per la movida nelle strade del centro.

Fra le città più belle d’Europa troviamo anche Praga, ricca di storia, monumenti e attrazioni, che attirano visitatori da tutto il mondo. Un vero gioiellino Vienna, in Austria, caratterizzata da lussuosi palazzi, giardini ben curati e cafè eleganti.

Fra le città più belle del mondo troviamo anche Venezia che è unica al mondo, con i suoi canali pittoreschi, le basiliche e le case colorate. Sempre rimanendo in Italia, non si può non citare Firenze, la splendida città toscana ricca di storia e di arte del periodo rinascimentale. Roma è un must: percorrere le sue strade e ammirare i suoi monumenti è un privilegio senza pari.

Fra le città più belle del mondo troviamo anche la splendida Marrakech, un vero e proprio gioiello dal fascino orientale e dai colori speziati, degna delle fiabe di Mille Una Notte. Unica nel suo genere, la città di Varanasi in India, un mix di spiritualità e culture che non si farà dimenticare. Chi vuole fare un tuffo nel passato, può recarsi a La Havana, una città dal sapore tropicale, ricca di colori e di edifici d’altri tempi. Sembra invece venire dal futuro la frenetica Tokyo, una metropoli luminosa e rumorosa, dove fare shopping, divertirsi, rilassarsi e persino meditare.

Est e Ovest si incontrano a Istanbul in Turchia, una città dalle mille tradizioni e culture, che rimarrà per sempre nei vostri cuori. Per gli amanti dell’affascinante storia egizia, da non perdere la visita alla città di Luxor, un vero gioiello dal fascino unico.
[vedianche type=”battle” id=”37617″]

Parole di Giuliaderosa