Arredare con il denim: i jeans per vestire la casa [FOTO]

Scopri gli arredi e i complementi prodotti utilizzando il tessuto o i colori dei jeans, per una casa young!

Arredare con il denim: i jeans per vestire la casa [FOTO]

Dalla camicia ai mobili, ecco le proposte per arredare con il denim! Si, perchè per vestire la casa si possono usare anche i jeans. Dalle sedie con imbottitura in denim ai divani con copertura in jeans, ma anche tende e tappeti, tavoli e panche, piastrelle e carte da parati, ecco le idee perfette per una casa giovane e pratica.

Per gli amanti del tessuto jeans, ecco Nils, il divano sfoderabile di Roset Italia disegnato da Didier Gomez che può essere completato dalla poltrona e dal pouf, che vanta una comodità estrema grazie all’imbottitura della struttura e dei cuscini in piuma d’oca. La struttura semplice a parallelepipedi permette poi una facile sfoderabilità di questo che non può non entrare nella lista dei desideri soprattutto di un single che sta pensando di andare a vivere da solo.
divano jeans

SCOPRI LE IDEE E I CONSIGLI UN SINGLE CHE VUOLE ANDARE A VIVERE DA SOLO E DEVE ARREDARE LA CASA

Per chi cerca un rivestimento giovane per le pareti c’è Blue Jeans, una carta da parati in vinile con scritte prodotta da
Glamora che donerà alla casa un’atmosfera disinvolta. Pratica perchè lavabile e anche molto resistere all’usura, è ignifuga e semplice e rapida da posare.
GL11315A BLUE JEANS AMB SIT

Anche la cucina può assumere una sembianza più giovane grazie al frigorifero monoporta della Smeg della collezione Smeg 50’s style. FAB28 non può far altro che diventare il protagonista della cucina grazie all’originalità del suo rivestimento in jeans, oltre comunque a rappresentare un’ottimale soluzione per la conservazione dei cibi.
arredo jeans 6

Comodissima la poltrona in denim Muff Daddy disegnata da Jerszy Seymour per Covo. Morbidi cuscini abbracciano chi ci si siede, e le perle di polistirolo espanso lo aiuteranno a trovare la posizione giusta e adatta alla propria fisicità.
Poltrona in denim Covo

SCOPRI COME RIUTILIZZARE I VECCHI JEANS CON IL RICICLO CREATIVO

Ma esistono anche piastrelle in gres porcellanato effetto jeans con cui si può dare un atmosfera giovanile al bagno. Digitalart di Ceramica Sant’Agostino è infatti da utilizzare sia su pavimento che sui rivestimenti, e grazie alla capacità di assomigliare al tessuto denim, darà all’ambiente dove sarà posato un tocco trendy.
digitalart ceramica sant agostino

Esiste poi una pittura effetto jeans di facile applicazione, lavabile, molto resistente e applicabile su qualsiasi superficie interna liscia e uniforme. Con l’idropittura Denim Effetto Jeans di Iris Color, mediante un attrezzo specifico si stende il colore prima dall’alto verso il basso e successivamente anche in senso orizzontale per ottenere la caratteristica texture del tessuto denim.
denim
[vedianche type=”battle” id=”40559″]

Parole di Anna Franceschi