Accessori divertenti in cucina: per uno spazio giovane e allegro [FOTO]

Originali ma anche ironici, ecco gli utensili da cucina più strani e divertenti che abbiate mai visto di cui non potrete più fare a meno

Accessori divertenti in cucina: per uno spazio giovane e allegro [FOTO]

Volete vedere alcuni accessori divertenti in cucina per creare uno spazio giovane e allegro? Oggi vi presentiamo degli utensili indispensabili colorati, divertenti e originali, per dare alla cucina un tocco simpatico. Basta infatti poco a volte per dare una nota di allegria ad una cena con gli amici, ad una colazione in famiglia, o al tempo che dedichiamo al cucinare.

I Wares Seletti
Studio Selab ha realizzato per Seletti la collezione I-Wares, una gamma completa composta da tazze da tea, tazze da caffè, tazza da latte, zuccheriera e teiera. Tutti gli articoli sono ricchi di stile e semplicità, realizzati in fine porcellana colore bianco con un manico colorato disponibile a scelta in vari allegri colori, tutti rigorosamente fluo.

Ceppo Porta Coltelli Voodoo Knife
E cosa dire del ceppo porta coltelli Voodoo Knife, probabilmente il portacoltelli più celebre del mondo creato dal designer italiano Raffaele Iannello. Esposto al Museo di Arte Contemporanea di Shangai, utilizzato in una scena del film “Yes Man” con Jim Carrey, comprende un ceppo di plastica e 5 coltelli d’acciaio inox affilatissimi.

SCOPRI GLI ACCESSORI ORIGINALI PER LA CASA DA NON PERDERE

set forchettine
Delizioso il set da 6 forchettine da aperitivo in metallo Sardine. Lavabili e riutilizzabili all’infinito, sono un accessorio indispensabile per ogni aperitivo che si rispetti.

bottiglia catena
Simpaticissimo questo porta bottiglia a forma di catena che produce l’effetto di assenza di gravità. Il design di questo supporto è fatto in modo che la bottiglia di vino sia mantenuta in equilibrio e crea un decoro ideale per la tavola.

TEST: QUALE ACCESSORIO NON PUO’ MANCARE NELLA TUA CUCINA?

vasi piante uovo
Le Eggling – Uova Con Erbe Aromatiche si possono coltivare deliziose erbette in modo simpatico. Il kit comprende tutto il necessario: ciotola di terracotta e uovo già aperto, a cui andranno aggiunte delle piantine come fragoline di bosco, lavanda, basilico o altre erbe aromatiche così utili in cucina.

cooking blocks
Per chi ama avere una cucina giocosa ecco i Cooking Blocks, un set di tre utensili da cucina composto da cucchiaio, spatola e cucchiaio per servire gli spaghetti realizzati in plastica con un manico a mattoncino Lego che permette di appenderli al proprio supporto Lego da fissare al muro.

tipsy
E per gli amanti delle cose simpatiche, che dire del bicchiere ubriaco? Lo studio creativo londinese Loris&Livia e gli svizzeri Loris Jaccard e Livia Lauber hanno realizzato Tipsy, un bicchiere in vetro Picardie dove ogni pezzo è unico e dalla forma irripetibile.

Bird Salad Bowls And Servers Set
Tenera e raffinata è l’insalatiera Bird Salad Bowls And Servers Set, con le simpatiche posate abbinate al set che simulano in tutto e per tutto le forme di due uccellini stilizzati, dove la coda è la parte finale degli utensili, mentre il manico si posa in modo elegante sui bordi della ciotola per l’insalata.
[vedianche type=”battle” id=”35851″]

Parole di Anna Franceschi