Qualche idea per un make up di Halloween facile e glamour!

Siete pronte per Halloween? Se non sapete ancora quale make up sfoggiare per un invito all’ultimo minuto che non prenda troppo tempo ma che sia glamour, ecco qualche spunto!

Pubblicato da Paola Perria Lunedì 31 ottobre 2011

Fanciulle, ci siamo, Halloween è finalmente giunto, con il suo carico di streghe, zucche, spiriti, “dolcetto o scherzetto” e… feste a tema, naturalmente! A tal proposito, come siete messe quanto a look, costumi, travestimenti, make up? Oggi vi voglio suggerire qualche utile spunto per un trucco di Halloween facile da realizzare e molto d’effetto. Soprattutto molto, molto glamour. Come il meraviglioso make up da Biancaneve!

E’ facilissimo da realizzare (specie se avete anche il costume e la parrucca nera): solo cipria bianchissima (in alternativa borotalco), ciglia lunghissime, anche finte, per l’effetto occhi da cerbiatta, rossetto cremisi e pomelli rosa sulle guance. Ma se la vostra manualità è buona, potrete anche sbizzarrirvi con un make up più legato al tema “pauroso”, e per esempio provare a truccare i vostri occhi costruendo delle belle ragnatele che si dipartono dalle palpebre, sia inferiori che superiori, magari da illuminare con dei brillantini sistemati ad hoc.

E perché non osare con uno splendido make up da fantasma? Vi servono un turbante candido (anche un asciugamano), tanta biacca che copra tutto il viso e il collo, labbra incluse, e un bel trucco smokey sugli occhi, sia nero (come la fuliggine), che rosso (come il sangue). Insomma, anche per un invito dell’ultimo minuto, qualcosa di veramente glamour potete rimediarlo, ad esempio sfogliando la nostra fotogallery e prendendo spunto…