Punto vita: come valorizzarlo con gli abiti

Il punto vita femminile è stato sempre considerato una parte del corpo da valorizzare. Oggi che la vita alta è tornata padrona delle passerelle e del look, scopriamo tutti i pregi di un bel punto vita stretto, assolutamente da valorizzare, ma come?

Punto vita: come valorizzarlo con gli abiti

Da sempre il punto vita femminile è stato considerato una parte del corpo da valorizzare, stringendolo in corpetti fascianti, o mettendolo in mostra con un abbigliamento ad hoc. Se pensiamo alle donne anni ’40 o ’50, alle cinture in vita che definivano la silhouette, ed alla sensualità di una donna dell’epoca, sarà facile comprendere come questo tipo bellezza resti ancora in voga. Oggi che la vita alta è tornata padrona delle passerelle e del look, soffermiamoci a scoprire tutti i pregi di un bel punto vita stretto, assolutamente da valorizzare, ma come?
Se avete forme abbondanti, la vita alta nasconde i ‘rotolini’ sui fianchi e rende più slanciate le gambe, magari con una longuette abbinata ad un paio di décolleté e ad una bella camicetta.
 
Se avete le gambe non troppo slanciate, optate invece per il pantalone a vita alta, al contrario se siete molto snelle osate con un modello skinny, da portare con scarpe rigorosamente col tacco.
 
Per valorizzare i fianchi con gli abiti, basta invece una sottile cintura, da portare stretta sul punto vita, oppure abbinarli ad un trench sfiancato stretto da una cintura, perfetto per lasciare intravedere le curve.