Pulizie di casa: come avere vetri splendenti

Per tutte le donne pulire i vetri di casa è sempre un incubo. Aloni, pelucchi e tracce di polvere sfuggono tutte le volte, ma i rimedi per avere delle finestre splendenti in pochissimo tempo ci sono e sono anche molto efficaci.

pulire vetri

Pulire le finestre è sempre uno stress, ma per avere vetri splendenti basta seguire alcuni semplici trucchi.

 
Per prima cosa bisogna passare i vetri con un panno pulitissimo, poi lavarli con uno straccio imbevuto di ammoniaca e acqua, in cui sciogliere un po’ di borotalco, e sfregarli dai lati verso il centro.

 
Un altro rimedio naturale della nonna è quello di utilizzare al posto dello straccio i fogli di giornale, passati prima con acqua tiepida e poi con una soluzione di acqua, una goccia di alcool denaturato e una goccia di detersivo per piatti.

 
Se poi, proprio non ne potete più di lavare i vetri, potete optare per una soluzione definitiva, cioè installare i vetri autopulenti, dove la luce solare innesca una reazione che fa staccare le particelle di sporco.

 
Foto: www.casahelp.it

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.