Pulisci la tua pelle con un detergente fatto in casa!

Qualche consiglio su come preparare un ottimo detergente per la pulizia del viso e del corpo. Ingredienti naturali per ottenere un effetto perfetto e garantire la pulizia del viso senza utilizzare prodotti aggressivi

Pulisci la tua pelle con un detergente fatto in casa!

Foto di Josep Suria/Shutterstock.com

Non vi piace acquistare i detergenti della profumeria? Molte donne ritengono siano troppo aggressivi e a volte troppo costosi. Cercando qua e là in rete si possono scovare delle ricette per i cosmetici fai da te che aiutano a risolvere problemi come questo. Per esempio si può realizzare un detergente in schiuma utilizzando principi attivi completamente naturali e innocui per la nostra pelle. Si può realizzare in modo molto semplice anche se non siete attrezzate con ingredienti particolari come tensioattivi, bilance, emulsionanti e simili.

Il divertimento della preparazione dei cosmetici fai da te continua. Questa volta, come dicevamo, procediamo con la preparazione di un detergente naturale per la pulizia del viso. Pochi passaggi e pochi ingredienti per un risultato eccellente.
La prima cosa da fare è preparare uno sciroppo a caldo utilzzando 11 grammi di fruttosio e acqua quanto basta per creare un effetto molto denso. Quando lo sciroppo sarà raffreddato aggiungete 2 grammi di glicerina e 8 grammi di sapone liquido. Mescolate e mettete tutto in un vaso. Il vostro detergente è pronto.
Ricordate che il detergente va inserito in un contenitore di quelli con la pompetta che garantisce la formazione di schiuma. Potete anche usarne uno che avete in casa ma pulito attentamente.
Utilizzando questo sapone la vostra pelle resterà morbidissima. Un vero trattamento di bellezza.

Parole di Assunta Corbo