Prova Costume: sport in pausa pranzo

Dato che per la prova costume ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio la pausa pranzo per fare sport, cosa e quando mangiare per avere le energie necessarie al momento giusto.

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La prova costume è arrivata, direi che con 30°C è giunto il momento di andare a mare, ma dato che non tutte sono libere durante la settimana, possiamo continuare a fare dieta e sport nei giorni di lavoro e poi nel weekend gustarci un pò di mare e di relax. Gli impegni quotidiani non sempre ci consentono di andare regolarmente in palestra, a meno che non ci decidiamo a sfruttare la pausa pranzo, vediamo qualche consiglio!

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Per fare sport in pausa pranzo occorre seguire qualche piccolo accorgimento per avere le energie necessarie al momento giusto, e come ben sappiamo ad ora di pranzo le forze un pò si affievoliscono per colpa della fame, per questo dobbiamo agire in modo mirato.
 

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  • Iniziate la giornata con una buona colazione, è importante per non avere cali energetici.
  • Prima di fare sport mangiate qualcosa di leggero, frutta, yogurt, un panino… considerate almeno 2 ore prima di andare in palestra, in questo modo non ci saranno bruschi cali di energia durante l’allenamento.
  • Bevete tanta acqua, in palestra si suda parecchio, specie in questa stagione quindi assicuratevi la giusta quantità di liquidi e minerali.
  • Dopo lo sport mangiate qualcosa per reintegrare le energie spese, preferite un piatto di pasta (con poco condimento) e la sera mangiate proteine come pollo, carne, pesce o uova.
  • Evitate di mangiare poco prima di fare sport, vi sentirete appesantiti e non vi allenerete bene!

 

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Foto da:
www.quickstepcoaching.com.au
www.2wayfitness.com
www.maxvo2.com
www.energymemphis.com

 

Parole di Serena Vasta

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