Prova Costume: provate con la dieta GIFT

La dieta GIFT, è una dieta in cui si propone un dimagrimento equilibrato attraverso la stimolazione del metabolismo. Nella dieta GIFT, questa parola sta per Gradualità, Individualizzazione, Flessibilità, questa dieta si basa dunque sul metabolismo, ormoni segnale e controllo scrupoloso degli alimenti.

Prova Costume: provate con la dieta GIFT

La dieta GIFT, è una dieta in cui si propone un dimagrimento equilibrato attraverso la stimolazione del metabolismo. Nella dieta GIFT, questa parola sta per Gradualità, Individualizzazione, Flessibilità, questa dieta si basa dunque sul metabolismo, ormoni segnale e controllo scrupoloso degli alimenti. In questa dieta sono tenuti sotto stretto controllo i carboidrati, si ha un’assunzione di proteine ad ogni pasto e si mira ad avere la calma insulinica, cioè si vogliono mantenere stabili i livelli di insulina durante tutta la giornata, questo si ottiene calibrando la quantità di carboidrati e proteine e scegliendo cibi dal basso indice glicemico.

Ecco le istruzioni per la dieta GIFT:

  • In ogni pasto si deve avere una fonte proteica che deve essere non più di un terzo del volume totale.
  • Alimenti come zucchero, pane, pasta vanno assunti con moderazione, si devono prediligere i carboidrati provenienti da frutta e verdura fresca che si possono assumere in quantità illimitate.
  • Si devono evitare i cibi impoveriti dalla raffinazione, dalla cottura, dalla lavorazione industriale
  • Si consiglia l’uso delle farine integrali
  • Frutta e verdura si devono consumare con la buccia.
  • Ad ogni pasto le proteine e i carboidrati dovrebbero rappresentare un terzo del volume totale per questo bisogna scegliere piatti costituiti da una base di carboidrati complessi ovvero pane, pasta, riso, patate; una componente proteica costituita da carne, pesce, uova, formaggio, affettato, noci.
  • Ogni pasto si deve completare frutta e verdura, tra queste ultime, preferibilmente pomodori, peperoni, carote, insalata, cavolfiore, zucchine e asparagi.
  • Dovete mangiare lentamente

 

Foto da:
www.albanesi.it
www.epicurious.com
imworld.aufeminin.com
images.icnetwork.co.uk/
www.mujerglobal.com
collegecandy.files.wordpress.com
www.divavillage.com
whenthemikeisoff.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta