Prova costume: è già troppo tardi per la dieta?

Non manca molto al mese di maggio e facendo due conti ci accorgiamo che il primo week end al mare è stato programmato per i primi giorni di giugno. Ci rendiamo conto con orrore che alla prova costume manca poco più di un mese! Decisamente poco se i chili da smaltire sono più di due…che fare allora?

Non manca molto al mese di maggio e facendo due conti ci accorgiamo che il primo week end al mare è stato programmato per i primi giorni di giugno. Ci rendiamo conto con orrore che alla prova costume manca poco più di un mese! Decisamente poco se i chili da smaltire sono più di due…che fare allora? Desistere da subito o provare a sistemare la propria alimentazione e la propria routine di fitness? Ottima idea, tenendo però presente che in un mese o due non si possono fare miracoli.

Potete però cominciare ad abbandonare quelle palesi cattive abitudini che vi hanno regalato i vostri chiletti di troppo.
 
Se infatti dovete solo smaltire un po’ di peso accumulato in inverno potete benissimo cominciare a mangiare in modo sano senza per forza intraprendere un dieta. Soprattutto evitate le diete ipocaloriche fai da te!
 
Come fare? E’ semplicissimo: tanta frutta e verdura, formaggi magri, pesce e carni bianche. Pasta, meglio se integrale, condita con verdure facendo attenzione al burro.
 
Pochi condimenti e pochissimi dolci. Addio all’alcool e bibite gassate e zuccherine.
 
Senza dimenticare il fitness: se proprio la palestra non fa per voi potete provare con un’oretta di camminata sostenuta al giorno.