Prova costume: dopo il parto in forma con il MammaFit

Volete ritornare in forma dopo il parto anche in vista della prova costume? Gettatevi a capofitto nel MammaFit! Ecco di che cosa si tratta!

Prova costume: dopo il parto in forma con il MammaFit

Il momento più tragico dell’anno è, in assoluto, il fatidico periodo della prova costume: c’è chi si cerca di preparare mesi e mesi prima arrivando in spiaggia con un corpo ben modellato e chi invece, come la sotto scritta, spera di poter rimediare il tutto con qualche passeggiata e qualche giro al parco. Le donne che si disperano di più in fatto di forma fisica sono però tutte coloro che, avendo partorito, si ritrovano leggermente appesantite, con qualche chilo di troppo che proprio non si riesce a digerire. Volete qualche consiglio per ritornare in forma? Eccoci qui pronte per aiutarvi!

Affrontare una gravidanza ed un successivo parto è sicuramente vissuto dal nostro corpo come un grande stress: parliamo di mesi e mesi cambiamenti che culminano poi con la nascita del nostro splendido bambino, mesi in cui però mantenere una corretta forma fisica risulta davvero difficile!
 
Non scoraggiatevi a questo proposito perchè, direttamente dall’America, arriva un validissimo e nuovissimo modo per perdere peso velocemente concedendoci il lusso, in questi tempi è proprio il caso di dirlo, di portare con noi il nostro bambino senza bisogno di scomodare parenti o, peggio ancora, babysitter, non andando assolutamente a gravare sul bilancio familiare.
 
Di che cosa si tratta? Parliamo del MammaFit un tipo di ginnastica che si pone come principio base quello dell’utilizzare il passeggino, con all’interno il nostro piccolo, come strumento d’appoggio per i nostri esercizi fisici effettuandoli magari all’aria aperta, preferibilmente nell’assoluta tranquillità di un parco.
 
È un metodo diffusissimo ormai da quasi 10 anni negli Stati Uniti, qui in Italia sembra essere approdato da qualche anno tanto che esistono dei veri e propri gruppi di mamme che decidono di darsi appuntamento al parco per effettuare questi esercizi in compagnia discutendo non solo di pappe e biberon, ma anche della vita di tutti i giorni.
 
Cosa ne pensate? Un modo per dimagrire velocemente ed allegramente praticando della sanissima attività fisica che farà benissimo a voi, vicine ormai al fatidico momento della prova costume, ed al vostro piccolo che si divertirà sicuramente!