Di Serena Vasta | Martedì 21 luglio 2009

Il pompelmo è un grande alleato per la linea, oltre ad essere un frutto buonissimo è molto versatile in cucina infatti si può usare così com’è ma anche per le insalate, per i succhi di frutta, per fare il gelato insomma ogni giorno è un giorno perfetto per il pompelmo, non è vero?
Il pompelmo contiene due minerali molto importanti Iodio e Cromo che sono fantastici per chi è a dieta perchè stimolano il metabolismo del glucosio e dei lipidi, fanno in modo che l’acido idrossicitrico inibisca la lipogenesi e cioè fa in modo che quello che mangiamo viene consumato evitando di trasformarlo in cellule adipose che poi formano i tanto odiati rotolini!
Altra cosa molto importante è che il pompelmo è ricco di fenilalanina, una sostanza che stimola il senso di sazietà e aiuta a controllare la fame. Quando si è a dieta si cerca di stare sotto un certo tot di calorie giornaliere, questo a livello pratico può stimolare l’insorgere del senso di fame soprattutto i primi giorni e le prime settimane, tra l’altro anche a livello psicologico, quando si è a dieta, si sente la fame o comunque si pensa al pasto successivo.
Il pompelmo è dissetante, purificante, con azione antiossidante, quindi oltre ad aiutare la linea serve anche a rimanere giovane, e come se tutto ciò non bastasse è anche un frutto economico!
Cosa aspettate a fare una bella scorta di pompelmi?
Foto da:
www.elleuk.com
pro.corbis.com
- Tag:
- Metabolismo
Parole di Serena Vasta