Di Eleonora Di Vincenzo | 11 Giugno 2023

Come dimagrire in vista della prova costume senza dover seguire una dieta - pourfemme.it
Sai come dimagrire senza metterti a dieta? Ecco 15 trucchi per perdere peso in modo facile e veloce in vista dell’estate. Da provare subito!
Finito il brutto tempo, la stagione estiva è alle porte e riparte con il gran caldo. Da nord a sud della penisola le temperature si alzano e il mare è la meta preferita da sempre più italiani.
Gli stessi che, però, temono la tanto odiata prova costume. E se fosse possibile dimagrire senza per forza mettersi a stecchetto? Ecco i segreti per perdere peso in modo efficace.
Dimagrire senza dieta: i 15 trucchi per perdere peso
A rivelarlo ci ha pensato la rivista Donna Moderna, che ha dedicato un articolo ai 15 trucchi per perdere peso in vista dell’estate, e non solo.
- Verdure. Introdurre almeno due tipi di verdure in tutti i pasti, meglio ancora se crude e condite solo con olio, sale e aceto. Ognuno dovrebbe essere accompagnato da una porzione di tali alimenti, che saziano pur contenendo pochissime calorie.
Fare la lista della spesa e non andare al supermercato affamati è uno dei consigli principali – pourfemme.it
- Snack. Attenzione agli spuntini, che spesso introducono calorie inutili e poco sane. Meglio tenere sempre a portata di mano un frutto o qualche stick di verdura, al posto delle solite barrette piene di zuccheri.
- Cioccolata. Se dopo pranzo o cena hai sempre voglia di un dolce, la cioccolata è la soluzione. Fondente almeno al 70%, soddisfa il palato e placa le voglie.
- Cena. Mai cenare dopo le 23, in quanto le calorie introdotte non verrebbero poi smaltite. Inoltre, dormire con la pancia piena inficia sulla qualità del sonno, molto importante per dimagrire e stare bene.
- Alcool. Peggior nemico delle diete (e della salute) andrebbe ridotto al minimo o addirittura eliminato. Al suo posto meglio bere acqua, distribuita nell’arco della giornata e tra un pasto e l’altro.
- Spesa. Attenzione alle compere, da fare sempre in modo intelligente. Preparare una lista prima e non andare al supermercato affamati è un ottimo consiglio sia per il carrello che per il portafoglio.
- Movimento. Cammina, corri, l’importante è fare almeno 10mila passi al giorno. Una bella camminata, possibilmente all’aria aperta, è l’ideale per iniziare la giornata con molta più energia e per combattere lo stile di vita sedentario che di certo non aiuta a dimagrire.
- Colazione. Pasto più importante della giornata, è bene non saltarla mai. Dolce o salata che sia, gli esperti consigliano di farla con frutta fresca, secca e avena. Questa, infatti, ha un alto potere saziante e aiuta a tenere a bada il livello di zuccheri nel sangue.
- Carboidrati. Eliminare il carboidrati è la cosa più sbagliata che si possa fare. Meglio consumarli freddi, come riso e pasta, oppure scegliere le patate e i legumi.
Dormire bene è fondamentale per dimagrire – (pourfemme.it)
- Zucchero. No allo zucchero bianco, meglio quello di canna o i dolcificanti naturali. I datteri, ad esempio, sono ottimi per rendere più dolci le ricette e anche come snack tra un pasto e l’altro.
- Fatto in casa. Pizza e dolci fatti in casa permettono di non rinunciare a qualche sfizio ma anche di controllare le calorie.
- 5 pasti. Consumare più pasti al giorno consente non solo di controllare la fame ma anche di svegliare e accelerare il metabolismo.
- Ristorante. Attenzione ai pasti fuori casa, dove la tentazione è sempre alta. No al pane e ai grissini nell’attesa delle pietanze, meglio consumare un‘insalata come antipasto e includere sempre proteine nelle portate principali.
- Sonno. Dormire bene è fondamentale non solo per la salute psico-fisica ma anche per il dimagrimento e il metabolismo.
- Proteine. Come accennato, introduci sempre una buona quantità di proteine ad ogni pasto, anche a colazione.
Ecco i 15 trucchi per perdere peso senza dieta.
Parole di Eleonora Di Vincenzo