Prova costume 2010, in forma velocemente

La prova costume mette ansia perchè ci siamo accorte che manca poco. qui qualche suggerimento alimentare e sportivo per stare di nuovo bene.

Non sarete mica vittime dell’ansia da prova costume? Se volete la verità, io sì. Dopo un anno seduta alla scrivania a lavorare, dalla vita in giù il mio corpo urla vendetta. Ecco quindi che mi sono sentita in dovere di affrontare l’argomento di cercare insieme un soluzione. Siamo a metà maggio e molte persone andranno in vacanza tra un paio di mesi, tolti i weekend che precederanno le ferie. C’è ancora abbastanza tempo. Per fare le cose bene, abbiamo superato ogni data, bisognerebbe darsi da fare tutto l’anno, però per potenziare e correggere qualche difetto c’è un margine di lavoro significativo.
Per chi ha problemi di linea e vuole mettersi a dieta: sono contraria alle diete quando fa molto caldo, vi suggerisco di ridurre i grassi e i cibi calorici, entrambi contribuiscono anche all’insorgere della cellulite, e bevete tanto. Bere per drenare, quindi l’acqua fa bene ovviamente,ma sarebbe meglio optare per tisane, succhi di frutta senza zuccheri, ecc.
 
Siate poi disciplinate ed evitate i vizi: no alcol e non aperitivi selvaggi, che sono tanto buoni e belli, quanto letali per la linea. Inizierò tra 15 giorni un corso in acqua, in mare. Non tutti sono così fortunati, ma scommetto che una piscina vicino a casa l’abbiamo tutti.
 
Tre volte alla settimana per mezz’ora andate a camminare nell’acqua, aiuterà a rassodare. Avete capito bene, nessun nuoto o esercizio strano, ma solo camminare, possibilmente stringendo i glutei o alzando le ginocchia. Vedrete che per metà luglio sarete in forma. Per è anche una questione di benessere psicologico. Iniziate a star bene e ad accettarvi. Io devo superare il senso di colpa per non aver fatto nulla.