Protesi dentale: al via i controlli gratuiti per un bel sorriso

Un bel sorriso? Va curato e mantenuto sano. Anche la protesi mobile però necessita di controlli periodici. Da qui una campagna informativa gratuita realizzata dall’Andi.

Protesi dentale: al via i controlli gratuiti per un bel sorriso

 
Un bel sorriso è tutto! Ma per essere tale deve essere curato e tenuto sotto controllo. I portatori di protesi dentale mobile, totale o parziale, potranno sottoporsi gratuitamente ad un controllo. L’iniziativa è voluta dall’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) in collaborazione con Polident. Dal 1 al 21 Settembre sarà possibile prenotare una visita presso gli studi dentistici aderenti all’iniziativa, telefonando al numero verde 848 000 200. Dove? Per ora l’iniziativa è prevista in 6 città italiane: Bergamo, Brindisi, Lucca, Vercelli, Verona, Viterbo. Si tratta di una nuova campagna informativa, fondamentale, più di quanto non si pensi.


In genere infatti il paziente che affronta questo tipo di protesi, una volta raggiunto il proprio obiettivo estetico e funzionale, cancella l’idea di fare ulteriori controlli sullo strumento. Si dimentica cioè che la protesi è soggetta ad usura, ma che la stessa bocca subisce ulteriori cambiamenti.
 
Qualche esempio? Problemi gengivali, di masticazione ed articolazione mandibolare, ma nel caso peggiore si può arrivare anche all’assottigliamento dell’osso sottostante. Non solo. Spesso non ci si rende conto che la protesi ha un problema: si comincia a mangiare con difficoltà o iniziano problemi di dizione con pesanti ripercussioni sulla vita sociale. Insomma, lavarsi i denti non basta.
 
Ecco perché un ”tagliando” di controllo va fatto periodicamente: anche la macchina migliore necessita di check regolari per poter mantenere inalterate le proprie prestazioni! Da qui l’iniziativa Polident/Andi: “Primo controllo gratuito della protesi dentale”, che vi aspetta subito dopo le vacanze.
 
Allora amiche, perché non approfittarne? In periodo di crisi economica può essere importante. Spargete la voce: il vostro sorriso è prezioso, va mantenuto sano e funzionale!