Proposta di matrimonio da lei a lui: come chiedergli di sposarti

Come chiedergli di sposarti? Come deve essere la proposta di matrimonio da lei a lui? Ecco i nostri consigli per una proposta di matrimonio romantica oppure originale, le regole di base da seguire e i suggerimenti per un regalo al tuo lui indimenticabile

Proposta di matrimonio da lei a lui: come chiedergli di sposarti

La proposta di matrimonio da lei a lui è sempre più diffusa, ma come chiedergli di sposarti? Esistono delle regole precise o va bene anche affidarsi all’improvvisazione? Come fare una proposta di matrimonio romantica al tuo lui? E ci sono anche dei regali da accompagnare alla fatidica domanda? Scopriamo insieme i suggerimenti più interessanti per una proposta di matrimonio per lui da ricordare.

Come fare una proposta di matrimonio a lui

come fare proposta matrimonio

Come fare una proposta di matrimonio a lui? La regola fondamentale di base che deve essere rispettata sia da una donna che da un uomo che fa la proposta, è quella di essere sicuri della risposta.
La proposta di matrimonio va fatta solo se non ci sono problemi nella coppia, se non ci sono questioni finanziare o di altro tipo che possono in qualche modo far propendere il vostro lui per il no, e ovviamente solo se conoscete quasi con certezza i suoi sentimenti: il rischio del no è grande negli altri casi, e un no a una proposta rovina in modo inesorabile il rapporto di coppia.
Ma se voglio chiedere al mio ragazzo di sposarmi, cosa devo fare? La domanda non va fatta all’improvviso, meglio provare a seminare indizi, a fare domande sul futuro per tastare il terreno e capire come lui la pensa prima.
Se pensate che entrambi siete pronti, se tutte le questioni spinose come per esempio l’argomento figli sono state trattate, ci sono tante possibilità per fare un proposta di matrimonio indimenticabile.

La proposta di matrimonio romantica per lui

proposta matrimonio romantica

Proprio come nel caso di una proposta a una donna, la proposta di matrimonio romantica per lui può prevedere una cenetta intima preparata da voi oppure in un ristorante che sapete lui apprezza.
Indossate un abito elegante fasciante come un tubino oppure più svasato in base ai suoi gusti e fate in modo che tutto il look sia perfetto.
Anche la proposta di matrimonio in spiaggia è un classico molto romantico, soprattutto se il vostro lui ama il mare.
In alternativa potrete scegliere un posto significativo per la vostra storia, per esempio quello in cui vi siete conosciuti, ma è possibile anche organizzare proposte più originali.

Come fare una proposta di matrimonio originale

proposta matrimonio lei a lui originale

Come fare una proposta di matrimonio originale? Le idee più stravaganti in rete sono tantissime, ma tutto dipende dalla personalità del vostro lui.
Se è un amante della musica live, potreste portarlo al suo concerto preferito e fare la fatidica domanda lì, oppure se è un appassionato della natura potreste organizzare un’escursione o fare la proposta durante un viaggio organizzato ad hoc.
Se il vostro lui è un tipo molto spigliato, perché non puntare sulla proposta flash-mod, la tendenza del momento? Vi basterà coinvolgere i suoi amici per un ballo di gruppo e poi fare la proposta alla fine.
Un altro modo suggerito dalle proposte di matrimonio dei film è quello di usare cartelli in successione su cui scrivere una frase dopo l’altra la vostra proposta, perché non provare?
[npleggi id=”6357″ testo=”Proposte di matrimonio: le 7 idee più originali da copiare”]

Il regalo per la proposta di matrimonio per lui

anelli con incisioni

È necessario un regalo per la proposta di matrimonio per lui? Nessuna regola scritta o del galateo lo prevede, ma se vi fa piacere, perché no?
Anche se non potete regalare un vero e proprio anello di fidanzamento, i regali simbolici sono quelli perfetti per l’occasione, quelli destinati a durare nel tempo come simbolo del vostro amore, per esempio un anello semplice a fascia o un bracciale con una scritta romantica fatta incidere all’interno o semplicemente con i vostri nomi.
Agli amanti del lusso potrete regalare un orologio da polso o da tasca con lo stesso tipo di incisione nella parte posteriore della cassa.
Potreste anche puntare su un regalo basato semplicemente su quello che lui desidera, una penna firmata come una Montblanc per esempio, un capo di pelletteria come un portafoglio oppure un accessorio tecnologico.
[npleggi id=”12969″ testo=”Regali di fidanzamento: idee originali per lui e per lei”]