Prolungare l'abbronzatura con la dieta della carota

Ecco dei trucchi utili ed efficaci per prolungare l'abbronzatura con la dieta della carota, uno schema alimentare che vi permetterà di dimagrire e di conservare la tintarella!

dieta carote

L’estate volge al termine e anche l’abbronzatura tende ad abbandonarci, vero? Come fare per mantenere più a lungo la tintarella? Il trucco è puntare su alimenti gialli e rossi ed in primis sulle carote che contengono sostanze perfette per mantenere la tintarella e la nostra pelle ambrata e seducente. Oggi vediamo insieme uno schema alimentare a base di carote che ci permetterà di perdere i chiletti accumulati durante le vacanze e di trattenere l’abbronzatura! Cosa volere di più?

Ecco lo schema alimentare:
Tutti i giorni:

  • Colazione: un succo di carote (150 grammi) e a scelta uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali o un frutto, oppure un caffè con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.
  • Merenda: succo di carote e un frutto o 2 fette biscottate integrali o una fetta di pane integrale con formaggio magro.

 

Lunedì

Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto

Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto
 

Martedì

Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro

Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia
 

Mercoledì

Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto

Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro
 

Giovedì

Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto

Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro
 

Venerdì

Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto

Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto
 

Sabato

Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto

Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto
 

Domenica

Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro

Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone
 
Iniziamo lunedì?

Parole di Serena Vasta