Profumi perfetti per l' estate: talmente freschi e sbarazzini che non ne potrete fare più a meno

Profumi perfetti per l’ estate: talmente freschi e sbarazzini che non ne potrete fare più a meno

Freschi e sbarazzini: quali sono i profumi perfetti per l'estate - pourfemme.it

In estate la scelta di un profumo fresco sulla pelle può fare la differenza. Vediamo quali sono quelli da indossare per questo 2023.

Mentre ci prepariamo per affrontare l’estate, non possiamo trascurare l’importanza di scegliere il profumo giusto, che catturi l’essenza della stagione rendendola ancora più viva e fresca. Mentre il caldo sole accende la pelle e le brezze accarezzano delicatamente i capelli, la fragranza adatta può intensificare l’esperienza sensoriale.

La scelta per trovare il profumo ideale dipende dalle preferenze personali, ma ci sono alcune caratteristiche comuni che possono rendere un prodotto particolarmente adatto per questa stagione. Inoltre, un  altro aspetto da non tralasciare durante la bella stagione, è la durata. Poiché l’estate spesso porta con sé un’attività frenetica e momenti trascorsi all’aperto, un profumo che si mantenga a lungo e che resista al caldo e all’umidità può essere un vantaggio.

I profumi perfetti per l’estate

Molti brand di profumi lanciano edizioni limitate o collezioni estive che offrono una vasta gamma di opzioni. Questo è il momento in cui si possono scoprire nuove fragranze e trovare quella che risuona maggiormente con la propria personalità e stile. I profumi estivi spesso incorporano note floreali leggere e rinfrescanti.

Essenze come il gelsomino, la lavanda, il giglio e il mughetto possono aggiungere una dolcezza delicata e un tocco femminile alla fragranza, come anche note agrumate, come il limone, l’arancia e il bergamotto, possono evocare la sensazione di freschezza e vitalità, perfette per le giornate calde. Vediamo alcuni dei profumi che si sono classificati come ideali per questa stagione.

I profumi perfetti per l'estate

Lasciati ispirare dalla fragranze più amate del momento – pourfemme.it

Ocean di Gioia – Giorgio Armani

Il profumo Ocean di Gioia – Giorgio Armani è uno dei più adatti per l’estate. Al suo interno contiene note acquatiche e fragranti di pera e agrumi. Si tratta di una fragranza ispirata proprio alla sensazione dell’acqua dell’oceano, con note leggere e fresche, che racchiudono anche dolci note di sandalo e muschio che lo rendono seducente. È presente anche un tocco delicato floreale di gelsomino e mughetto. Un profumo moderno, sensuale e naturale, oltre che un omaggio alla femminilità.

Comptoir Sud Pacifique – Coco Extreme

Il Comptoir Sud Pacifique Coco Extreme è il profumo unisex perfetto per coloro che amano il sentore di Cocco e delle creme solari. Un prodotto perfetto per addolcire le tue giornate, con toni intensi di cocco, un pizzico d’oriente di fava tonka e dolci note finali di vaniglia del Madagascar. È un prodotto ideale per la bella stagione che si sprigiona ancora di più con il caldo.

Tropical Wood – Montale EDP

Il profumo Tropical Wood di Montale Paris EDP non è conosciutissimo, ma è una fragranza che porta lontano grazie alle sue note di ananas, bergamotto e frutto della passione. È una fragranza vivace e intensa, per via delle note di legno di oud malese, rosa bulgara e violetta che lo rendono quasi trascendentale. Dolce e scamosciato, con tante sfaccettature sorprendenti. è perfetto sia sulla pelle femminile che maschile.

 Brazilian Crush Cheirosa – Sol de Janeiro

Il Brazilian Crush Cheirosa di Sol de Janeiro è un profumo che riporta direttamente in Brasile. Contiene note di pistacchio e mandorla che lo rendono molto caldo e intenso, mischiato a dolci note floreali di gelsomino. È una fragranza calda e allo stesso tempo fresca sulla pelle, anche grazie al sandalo e al caramello che lo rendono esotico. Un aroma vibrante e duraturo sulla cute, da provare assolutamente.

Parole di Laura Occhineri