Profumi: le fresche fragranze estive

In vista della bella stagione proponiamo una carrellata di acque di colonia e profumi nelle versioni estive, per inebriarci di belle fragranze durante la stagione più calda.

Profumi: le fresche fragranze estive

Siamo ormai in primavera, e dal momento che noi anticipiamo sempre i tempi quando si tratta di profumi o make up è doveroso in questo momento iniziare a parlare di ciò che può allietarci durante la stagione estiva. Si sa che le intense essenze invernali e i profondi Eau de Parfum nella bella stagione scompaiono per lasciare spazio alle acque di colonia o a fragranze più fresche e leggere. Se amiamo un certo profumo o siamo particolarmente legate a uno di questi, se siamo fortunate, la casa produttrice ci offrirà sicuramente la versione estiva del profumo, in altri casi, se preferiamo cambiare la scelta è vasta.
Parlando di vere e proprie Acque di Colonia la prima che ci viene in mente è il mix etereo di kiwi, limone verde, fiori di loto, pompelmo e tè verde, che costituisco l’EAU PURE di Biotherm, una vera e propria infusione di energia ideale per iniziare le calde e torbide giornate estive. Un ulteriore sferzata di frizzantezza viene emanata dal Cologne Fuel for Life pour elle di Diesel che, in 120 ml di prodotto, sulle note di pompelmo, ribes e limone.
 
Per le amanti dei classici in versione estiva troviamo il Vera Irrésistible Givenchy Summer Cocktail, che viaggia sui toni di rosa, anice stellato con aggiunta di menta e riber per rinfrescare la fragranza e renderla adatta alle stagioni calde, oppure Cinemà di YvesSaint Laurent Eau d’été che ci lascai inebriate grazie al gelsomino, l’ylang ylang, la clementina e l’arancia del Messico.

Parole di AnnaMarchese