Profumi: il Premio Internazionale Accademia del Profumo 2009

A fine maggio sono stati proclamati i vincitori del Premio Internazionale Accademia del Profumo 2009. Sono sttai premiati tre profumi femminili e tre maschili. Come miglior fragranza ha vinto Chanel

chanel

 
Sapevate che esite un concorso per i profumi? A fine maggio, a Milano a Villa Necchi Campiglio, una giuria composta di tecnici, profumieri e consumatori ha proclamato i profumi vincitori del Premio Internazionale Accademia del Profumo 2009.
 
Come in ogni concorso, anche in questo c’erano diverse categorie: miglior fragranza, miglior packaging e migliore comunicazione, sia per i profumi femminili che per quelli maschili.
 
Volete sapere quali sono stati i vincitori?
 
Per quanto riguarda i profumi femminili il premio per la miglior fraganza è stato assegnato a Chanel n°5 Eau Premiere. Secondo me questo profumo è il simbolo indiscusso della femminilità e si è meritato sicuramente il premio.
 
Per il miglior packaging è stato premiato Mark Jacobs Daisy; nel design di questo profumo dominano i colori nero, bianco e oro che lo rendono elegante e raffinato.
 
Ma Dame Jean Paul Gaultier ha vinto il premio per la miglior comunicazione.  
Nella pubblicità la modella inglese Agyness Deyne è protagonista di una mini storia dove si mescolano sensualità, humor sottile, femminilità e galmour.
 
Ecco i vincitori tra i profumi maschili:
 
Miglior fraganza: Allure Homme Edition Blanche Chanel
Miglior packaging: Paco Rabanne One Million
Miglior comunicazione: The One Dolce&Gabbana
 
Non vi viene voglia di provarli tutti?
 
Foto:
www.accademiadelprofumo.it

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere