Profumi Diesel: "Only the brave" premiato da International Cosmodesign Award

Grande riconoscimento per il profumo “Only the brave” di Diesel: è stato infatti assegnato il primo premio all’AD International Cosmodesign Award, indetto per la prima volta quest’anno dalla rivista AD Architectural Digest e da SoGeCos nell’ambito del Cosmoprof.

Profumi Diesel: “Only the brave” premiato da International Cosmodesign Award

Grande riconoscimento per il profumo “Only the brave” di Diesel: è stato infatti assegnato il primo premio all’AD International Cosmodesign Award, indetto per la prima volta quest’anno dalla rivista AD Architectural Digest e da SoGeCos nell’ambito del Cosmoprof. La scelta è caduta proprio sul profumo di Diesel per il suo packaging davvero insolito: una mano chiusa a pungo in vetro che racchiude la fragranza.

Gli AD International Cosmodesign Awards sono stati creati per premiare le qualità progettuali di cinque prodotti esposti in Fiera, valorizzando il design, la creatività e la comunicazione ma anche l’ecosostenibilità.
 
La giuria era composta da Ettore Mocchetti (direttore e Presidente di AD), François Burkhardt (direttore di Rassegna, studioso di design, architettura e comunicazione), Bob Krieger (fotografo di fama internazionale), Alessandro Ubertazzi (saggista, professore di disegno industriale alla facoltà di Architettura dell’Università di Firenze), Riccardo Bianchi (storico del design), Giuseppe Pini (art director ed esperto di comunicazione visiva) e da un rappresentante del Cosmoprof.
 
Diesel Only the Brave ha vinto ex aequo come Miglior Flacone con una menzione speciale all’innovativa forma a pugno “che imprime carattere al prodotto in piena sintonia con l’immagine del marchio.”