Profuma armadi fai da te, i consigli di Silviadeifiori

Come creare un profuma armadi fai da te, ce lo spiega Silviadeifiori utilizzando dei vasi Quattro Stagioni di Bormioli Rocco. Con pochi materiali economici e un po' di manualità è possibile creare in pochi passaggi dei bellissimi e originali profuma armadi per deodorare i vostri abiti.

Profuma armadi fai da te, i consigli di Silviadeifiori

Siamo in vacanza e separarci dai profumi che ci accompagnano sarà veramente dura…oggi però mi sono ingegnata e con l’utilizzo un po’ inedito dei vasi Quattro Stagioni Bormioli Rocco! Vi propongo il mio personalissimo modo per portare a casa un po’ di queste meravigliose fragranze!
Vorrei farvi vedere come creare degli originalissimi profuma armadi, utili per dare fragranze piacevoli ai nostri guardaroba.
Per scoprire come usare i vasi Quattro Stagioni Bormioli Rocco per creare un centrotavola, clicca qui.

PASSAGGIO 1:

PASSAGGIO 1def

I materiali che ci occorrono sono: vasi “Quattro Stagioni” di Bormioli Rocco nei formati 20 cl, 25 cl, 40 cl, 50 cl e 41 cl con manico, nastri colorati, erbe e petali raccolti durante la vostra vacanza e fatti seccare, palline di legno per armadi, legnetti, eventuali essenze al profumo che preferite, una gruccia, scampolo di pizzo o tessuto tipo garzino e forbici.

PASSAGGIO 2:

PASSAGGIO 2 A def
PASSAGGIO 2 b def

Iniziamo con un vaso a nostra scelta e riempiamolo fino a metà circa con le erbe e i petali precedentemente seccati. Creiamo le chiusure utilizzando lo scampolo di pizzo che tagliamo a forma quadrata, leggermente più grande del tappo originale del vaso “Quattro Stagioni” di Bormioli Rocco.

PASSAGGIO 3:

PASSAGGIO 3 DEF

Ora con del nastro colorato fissiamo lo scampolo con un fiocco. Et voilà il primo profuma armadi è pronto! Grazie ai fori del tessuto le fragranze della nostra estate entrano nei nostri armadi!
PASSAGGIO 3a chiusura def

PASSAGGIO 4:

PASSAGGIO 4def

Ora un’altra versione: prendiamo il vaso con manico “Quattro Stagioni” di Bormioli Rocco e versiamo al suo interno le palline di legno. Mettiamo qualche goccia di essenza, quella che vi ricorda i i momenti magici delle vostre vacanze (io personalmente l’ho scelta alla Lavanda che è anche antitarme!)

PASSAGGIO 5:

PASSAGGIO 5def

Ora con del nastro colorato fissiamo lo scampolo con un fiocco.

PASSAGGIO 6:

passaggio 6 def

L’idea in più con questo vaso quattro stagioni col manico è davvero divertente e praticissima: appendere il vaso alla gruccia con il nastro colorato: quindi lo faremo passare sotto il manico e scelta la lunghezza che preferiamo tagliamo il nastro e fissiamolo al manico con un primo nodino, poi creiamo un secondo nodo alla distanza che determinerà la lunghezza totale ed appendiamolo alla gruccia.

Profuma armadi pronto

Ecco pronti i nostri profuma armadi, i vasi “Quattro stagioni “ Bormioli Rocco sono tanti e di varie misure e modelli, con la vostra fantasia giocate a creare diverse soluzioni, magari andando alla ricerca di fiori ed erbe uniche e tipiche della terra che vi ospita in queste meravigliose vacanze, giocate inoltre con nastrini di diversi colori, il guardaroba avrà un’aria romantica o coloratissima a seconda della vostra personalità! Entra nel favoloso mondo di Silviadeifiori.

Parole di Silviadeifiori