Probiotici: la nuova linea Alixir di Barilla

Barilla ha creato Alixir, una linea di prodotti funzionali, ovvero arricchita di probiotici, vitamine, antiossidanti principi attivi, per aiutare la regolarizzazione delle funzioni intestinali, il cuore, pontenziare le difese immunitarie e combattere i segni del tempo.

Probiotici: la nuova linea Alixir di Barilla

Mangiare sano vuol dire rispettare il proprio corpo e proteggerlo. Barilla ha studiato una linea di prodotti (definiti funzionali) per aiutare il cuore, le funzioni immunitarie, prevenire l’invecchiamento e le funzioni intestinali. I prodotti sembrano biscotti o cereali comuni, arricchiti di probiotici, vitamine, principi attivi, ecc.
I classici Fiocchi di Cereali con Cioccolato (adatti per la prima colazione) per esempio contengono batteri probiotici per riequilibrare la flora batterica e potenziare le difese immunitarie. Ogni porzione contiene più di 1 miliardo di probiotici vivi. Mentre lo Snack Croccante con cereali e nocciola della linea Regularis: è uno spuntino, assomiglia alle classiche barrette sostitutive, in realtà è adatto per una merenda, anche se aiuta a sentirsi sazi più a lungo rispetto a un dolcetto. All’interno ha però delle fibre probiotiche per riequilibrare la flora batterica e regolarizzare il transito intestinale.
 
Ci sono anche prodotti per il cuore come il Pan di Brioche. E’ un panino dolce, arricchito di Betaglucani, Omega-3 e Folati, principi attivi che agiscono positivamente sui livelli di colesterolo LDL, trigliceridi e omocisteina. Due porzioni di prodotti Alixir Cor™ aiutano il cuore a mantenersi più in forma.
 
Per prevenire i segni del tempo Barilla vi consiglia la Barretta ai Cereali e Frutta Alixir Iuvenis, arricchita con un prezioso mix di sostanze antiossidanti (Vitamina C, Vitamina E e Catechine), che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi in eccesso, molecole responsabili dell’invecchiamento cellulare.
 
Gli esperti di marketing e molti blogger, un anno e mezzo fa, quando Barilla ha lanciato sul mercato la linea Alixir sono stati molto scettici (soprattutto perché l’operazione di comunicazione è costa cifre esorbitanti). Non c’è dieta e non c’è prodotto che faccia miracoli, però aiutano.