L'intervista da Oprah di Meghan e Harry

Il 4 marzo Harry e Meghan Markle rilasceranno la prima intervista televisiva da quando hanno lasciato la Famiglia Reale. A condurre sarà Oprah Winfrey

L’intervista da Oprah di Meghan e Harry

Foto Getty Images | Daniel Leal-Olivas

Il momento è arrivato: Meghan Markle e il principe Harry faranno la loro prima intervista televisiva dall’annuncio del ritiro dal ruolo di membri senior della Famiglia Reale britannica. A condurre il colloquio non proprio intimo (dato che l’intervista avrà sicuramente grande risonanza) sarà nientemeno che Oprah Winfrey.

Harry e Meghan, che mantengono i titoli di Duca e Duchessa del Sussex, non hanno più bisogno di ottenere il permesso della Regina per parlare candidamente con i media. Quindi, quella con Oprah sarà un’intervista “fuori da Palazzo”.

Harry e Meghan non devono chiedere il permesso a Palazzo

Una fonte reale ha spiegato a Entertainment Tonight che “il Duca e la Duchessa non sono più membri attivi della famiglia reale e quindi qualsiasi decisione che prendono in merito agli impegni con i media è una loro scelta. Come membri non partecipi della Famiglia Reale, non hanno alcun obbligo di informare Buckingham Palace di tali piani“.

I Sussex parleranno di tutto, ma proprio tutto

Non è noto a questo punto se Meghan e Harry abbiano fatto sapere in anticipo alla Famiglia Reale di aver accettato un colloquio con Oprah Winfrey. L’intervista di 90 minuti, che andrà in onda su CBS domenica 7 marzo, sarà una conversazione “a tutto tondo”. Di parlerà di tutto, quindi, dal matrimonio, alla maternità, alla filantropia, a come Meghan sta gestendo la vita sotto i riflettori, secondo quanto riporta CBS.

Un tete-à-tete tra Meghan e Oprah

Deadline ha riportato in anteprima che saranno Meghan e Oprah a condurre la prima parte dell’intervista, mentre Harry si unirà solo nell’ultima parte dello speciale televisivo. I Sussex insieme “parleranno del loro trasferimento negli Stati Uniti e delle loro speranze e sogni futuri per la loro famiglia in espansione”.

Parleranno anche del nuovo royal baby?

A San Valentino, Meghan e Harry hanno annunciato che aspettano il loro secondo figlio. “Possiamo confermare che Archie diventerà un fratello maggiore. Il duca e la duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio“, ha detto il loro portavoce, ma la coppia non ha ancora rivelato il giorno della nascita.

Parole di Elena Pavin