Principe Harry e Meghan Markle, il matrimonio: invitati, location e dettagli

Mancano ancora diversi mesi al matrimonio reale tra Principe Harry e Meghan Markle ma già conosciamo alcuni dettagli del Grande Giorno che tutti i sidditi inglesi e i media di tutto il mondo stanno aspettando con ansia. Ecco tutto ciò che sappiamo sulle nozze del rampollo di casa Windsor e l'attrice afroamericana

24
Il principe Harry e Meghan Markle

Invitati, location, abiti degli sposi e i dettagli più interessanti: mancano ancora dei mesi al matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle ma non sono poche le cose che già sappiamo del tanto atteso royal wedding, che inevitabilmente ci riporterà con la mente alle maestose nozze tra il Principe William e Kate Middleton celebrate il 29 aprile 2011. Intanto conosciamo già data e luogo dei Grande Giorno: il Principe Harry e Meghan si giureranno amore eterno a maggio 2018 nel Castello di Windsor.

Principe Harry e Meghan Markle sposi a maggio 2018

Il 27 novembre rimarrà nella storia dei fan della royal family e delle storie d’amore da fiaba. Dopo settimane di indiscrezioni, il Principe Harry ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con l’attrice afroamericana Meghan Markle. A poche ore dal lancio della notizia, Kensington Palace ha aggiunto ulteriori dettagli sul matrimonio più atteso del 2018.

Come si vociferva da tempo, il matrimonio tra Harry e Meghan sarà a maggio, dopo il parto di Kate Middleton previsto per aprile. Il luogo della cerimonia religiosa sarà la cappella di San Giorgio, al castello di Windsor, molto più intima e raccolta rispetto alla maestosa Westminster Abbey scelta da William e Kate.

Nella cappella di St. George si è celebrata l’unione di Carlo e Camilla, dopo il rito civile dell’aprile 2005, ma non solo: anche il figlio minore della Regina, Edoardo è andato a nozze con Sophie, così come il figlio della principessa Anna, Peter Phillips con la moglie Autumn.

Meghan, attualmente di fede protestante, diventerà cittadina britannica e poi sarà battezzata e cresimata secondo i riti della Chiesa anglicana, per poter così celebrare le nozze in chiesa.

Il ricevimento a carico della famiglia reale

Ancora non si conoscono i dettagli sul ricevimento reale se non che tutte le spese del matrimonio saranno a carico della casa reale: i genitori “commoner” della Markle possono tirare un sospiro di sollievo.

Harry e Meghan vivranno a due passi da William e Kate

Una volta marito e moglie, Harry e Meghan continueranno a vivere nel Nottingham Cottage di Kensington Palace dove già convivono. I due sposini saranno a due passi dalla dimora londinese dei Duchi di Cambridge.

Il cottage è un’abitazione molto modesta (solo due camere da letto) rispetto alle altre che caratterizzano il complesso di Kensington Palace, e ha ospitato anche il Principe William e Kate Middleton nei primi mesi dopo il matrimonio.

I figli di Harry e Meghan non saranno Principi

Mentre alcuni si interrogano sulla presunta gravidanza di Meghan dopo le foto dell’annuncio del fidanzamento in cui avrebbe mostrato un pancino sospetto, quel che è certo è che i figli della coppia non potranno mai vantare il titolo di principe o principessa, ma solo di “lord” o “lady” a meno che la Regina non intervenga come successo per Charlotte.

Il piccolo George, è l’unico ad avere il diritto al titolo di “Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge” in quanto primo figlio maschio del primogenito del Principe di Galles. Ma la principessa Charlotte, la secondogenita, sarebbe stata “semplicemente” Lady Charlotte Mounbatten-Windsor, senza l’intervento della bisnonna.

Parole di Monica Monnis