Primer fai da te: la guida beauty

Curiose di conoscere come realizzare un primer fai da te? Non perdetevi la nostra preziosa guida beauty!

Primer fai da te: la guida beauty

Per realizzare un make up perfetto, vi suggeriamo il primer fai da te. La nostra guida beauty vi accompagnerà passo passo nella preparazione. Per il trucco, questo prodotto è davvero in grado di fare la differenza perché non solo garantisce una migliore tenuta dei cosmetici ma rende più levigata la pelle, migliorando l’aspetto del make up che appare più omogeneo e luminoso. Nonostante i numerosi vantaggi che derivano dal suo utilizzo, non tutte le donne lo applicano e la ragione risiede spesso nel costo del cosmetico, un po’ troppo alto. Per contenere le spese e ridurre il rischio di allergie, vediamo come realizzare il primer trucco fai da te.

Primer occhi

primer fai da te
Realizzare un primer fai da te casalingo significa sfruttare gli ingredienti che abbiamo già a a casa e adoperiamo normalmente per il make up quotidiano. Vi basterà procurarvi del fondotinta, un correttore liquido e il burrocacao. Scegliete un contenitore con tappo e versate la stessa quantità dei primi due cosmetici. Servitevi di un pennellino opportunamente pulito oppure un cotton fioc per mescolare bene e ottenere una miscela omogenea. Aggiungete il burrocacao e mescolate. In questo modo, avete ottenuto il vostro primer occhi casalingo che potete adoperare sin da subito. Prendete una piccola quantità di prodotto e applicatelo sulle palpebre picchiettando con i polpastrelli. Per una migliore stesura, evitate di strisciare le dita sulla pelle ma eseguite con delicatezza movimenti decisi. Una volta terminata l’applicazione del primer occhi fai da te, passate a stendere l’ombretto, in polvere o crema, a seconda dei gusti. Il risultato sarà brillante e luminoso e, soprattutto, non provocherà l’odiosa riga di ombretto!

Primer viso

face moisturizer
Oltre al primer per occhi, potete realizzare facilmente a casa anche il prodotto da applicare su tutto il viso. Questo tipo d make up è suggerito in particolar modo per quelle donne che desiderano nascondere piccole cicatrici da acne sul viso oppure i pori. Procuratevi 40 gr di crema per il viso, 1 goccia di Tea Tree Oil, mezzo cucchiaino di cipria e amido di riso nella stessa quantità. Mescolate gli ingredienti in modo da ottenere un prodotto omogeneo e conservatelo in un barattolo ermetico. Applicando il primer viso, avrete una pelle dall’aspetto vellutato. I cosmetici che trovate comunemente in commercio, a fronte di una resa migliore, contengono spesso siliconi, sostanze che andrebbero evitate nel trucco. Avete preparato il vostro prodotto? Ora non perdetevi i nostri consigli su come utilizzare il primer!

Parole di Palma Salvemini