Prima comunione: le bomboniere più originali [FOTO]

Prima comunione, le bomboniere più originali per festeggiare questa ricorrenza speciale. Idee fai da te e non solo, da cui trarre ispirazione per un pensiero alternativo da regalare agli ospiti.

40
Bomboniere originali

Prima Comunione, le bomboniere più originali per suggellare con un ricordo speciale questa importante ricorrenza. Un regalo che si discosti dalla normalità è destinato a lasciare una traccia nei cuori degli invitati, che anche a distanza di anni se ne ricorderanno con un sorriso. Le proposte alternative, disponibili sul mercato o realizzabili con le proprie mani, sono moltissime: dai dolcetti a forma di croci ai barattoli di vetro con confetti colorati, dai sacchettini ricamati alle farfalle fai da te. Ecco allora una selezione delle bomboniere più originali da copiare o da acquistare.

Biscotti a forma di croci

biscotti

Basta poco per prepararli, a meno che non tu non preferisca ordinarli presso un pasticcere, soluzione certamente meno impegnativa ma più dispendiosa. Se in cucina te la cavi e hai un po’ di tempo libero, potresti cimentarti tu stessa nella creazione di queste deliziose bomboniere. Procurati stampini per dolci a forma di croci, prepara un impasto per biscotti a scelta e procedi ritagliando le formine. Cucinali in forno, infine rifiniscili con glassa colorata.

GUARDA LE BOMBONIERE FAI DA TE PER LA PRIMA COMUNIONE

Barattoli di vetro

barattoli

I barattoli di vetro sono un oggetto di riciclo alla moda, ancora poco gettonati come bomboniere, settore in cui si sono affacciati da pochissimo tempo. Approfittane per stupire i tuoi ospiti con un regalo dall’anima ecologica. Sul mercato ne troverai di già pronti, decorati con nastrini e riempiti con confetti, ma nulla ti vieta di acquistare solo la materia prima, ovvero il barattolo. Fettuccia, lana, feltro, stoffa, cotone, raso, tulle, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra i materiali che potranno tornarti utili ai fini decorativi.

GUARDA LE BOMBONIERE PER IL BATTESIMO PIU’ ORIGINALI

Penne

Penna-bomboniera

Ebbene sì, anche le penne possono trasformarsi in originali bomboniere, realizzate per l’occasione con l’aggiunta di scritte personalizzate oppure impreziosite da fiocchetti e nastrini. O ancora custodi di regalini speciali. Sul mercato ne troverai una vasta gamma, adatta a Prime Comunioni alternative per maschietti e femminucce.
[vedianche type=”gallery” id=”3029″]

Parole di Laura De Rosa