Prepariamo insieme un dolcetto profumato e squisito: che ne dite di caramellare le primule?

Ecco a voi una ricetta davvero strepitosa per poter realizzare delle decorazioni per le nostre torte e i nostri piatti di portata. Perché non caramelliamo tutte insieme dei petali di primule?

Prepariamo insieme un dolcetto profumato e squisito: che ne dite di caramellare le primule?

Le primule non sono solamente belle da vedere, profumate da sentire con l’olfatto, ma anche buone da mangiare. Già in passato vi ho proposto delle ricette con questo splendido fiore. Avevate poi provato la ricetta della marmellata di primule? Rimaniamo sempre nell’ambito del dolce, caramellando questo strepitoso fiore che non solo abbellisce i nostri balconi e i nostri giardini, ma che può anche diventare un prezioso aiuto nella nostra cucina. Vediamo allora come preparare le nostre buonissime e dolcissime primule caramellate, da servire anche ai nostri bambini.

Per questa ricetta avrete bisogno dei petali delle primule, di due uova, di due cucchiaini di acqua e di un po’ di zucchero a velo.
 
Lavate i petali del fiore ed uniteli ad un composto formato da due albumi e due cucchiaini di acqua. Dopo averli fatti sgocciolare, passateli nello zucchero a velo e aspettate qualche giorno che si asciughino. Poi li potrete usare per decorare dolci o anche per abbellire i vostri piatti con stile!