Prepariamo i capelli alle vacanze, ecco i nostri consigli!

Nutrire i capelli prima delle vacanze è un passo molto importante, ed oggi creeremo applicare una maschera rinforzante per i capelli a base di yogurt e miele! I vostri capelli saranno davvero più forti, provare per credere!

Prepariamo i capelli alle vacanze, ecco i nostri consigli!

Tra qualche settimana partirò per le tanto attese vacanze estive, e mi sono chiesta come preparare i miei poveri capelli a un tour di mare, sole, docce, phon, e ancora mare! Nutrire i capelli prima delle vacanze è un passo molto importante, da non sottovalutare assolutamente, soprattutto se anche voi volete una chioma lucente e setosa anche al ritorno dalle vostre spensierate giornate di relax! I trucchi per avere dei capelli sempre bellissimi sono davvero molti, basta solo un po’ di cura ed il gioco è fatto!

Prodotti che promettono di nutrire i capelli, di renderli lucenti in due minuti e bellissimi per sempre ce ne sono moltissimi in commercio, ma personalmente preferisco creare con le mie mani le maschere e gli impacchi per la bellezza dei capelli, o al massimo chiedo consiglio in erboristeria!
 
Prima della partenza, ho deciso di applicare una maschera rinforzante per i capelli! Avevo pensato di applicare la maschera a base di yogurt e cacao, ma in assenza di alcuni ingredienti, ho optato per una nuova maschera nutriente e assolutamente naturale, da tenere in posa almeno mezz’oretta!
 
Oggi creeremo una maschera fai da te a base di yogurt e miele. Prendete mezzo vasetto di yogurt bianco e mescolatelo energicamente con due cucchiai di miele. Se i vostri capelli non sono particolarmente grassi, potreste anche aggiungere un cucchiaio di olio (quello di semi di lino preferibilmente). Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sui vostri capelli, massaggiando delicatamente la cute. Coprite la chioma con della pellicola trasparente e tenete in posa per mezz’ora! Noterete che i vostri capelli saranno davvero più forti, provare per credere!

Parole di Vasta Maria