Preparati alle vacanze in tre giorni

Se le vostre vacanze sono programmate per fine agosto, avete ancora un po' di tempo per ritrovare la forma perduta. Non è assolutamente consigliabile digiunare o sottoporsi a diete da fame: vi accorgerete che sarà sufficiente eliminare alcune cattive abitudini che, tra lavoro e stress, avete acquisito.

Preparati alle vacanze in tre giorni

Se le vostre vacanze sono programmate per fine agosto, avete ancora un po’ di tempo per ritrovare la forma perduta. Non è assolutamente consigliabile digiunare o sottoporsi a diete da fame: vi accorgerete che sarà sufficiente eliminare alcune cattive abitudini che, tra lavoro e stress, avete acquisito.

E’ una dieta da week end, da seguire per un mese solo nei giorni di sabato e domenica: quando siete più rilassati infatti è anche più facile prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.
 
Ripulire l’intestino avrà un effetto positivo, oltre che sulla vostra linea, anche per la vostra pelle e soprattutto sul vostro umore: nervosismo e irritabilità spesso sono direttamente legati ad un’alimentazione scorretta e pesante.
 
Colazione
Prendete l’abitudine, appena svegli, di bere un bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente; aspettate almeno 15 minuti per fare colazione: tazza di verde, coppa di frutta fresca di stagione e 150 ml di latte di riso con 2 cucchiai di muesli.
 
Spuntino e merenda
Preparare una tortina con 4 cucchiaini di cereali integrali, 100 g di composta di mele o pere e un cucchiaio di cannella; infornare a 240° per 5 minuti.
 
Pranzo
Sempre consigliata un’insalata mista di verdure fresche; attenzione a non esagerare con l’olio. Piuttosto preferite una salsa con yogurt magro ed erba cipollina.
Non rinunciate alla pasta, meglio se integrale, 70 g con fagiolini o piselli lessi, maggiorana, timo e un filo d’olio a crudo.
 
Cena
Consigliata una zuppa di legumi, per drenare l’intestino e i reni, e 200 g di pesce azzurro cotto a vapore. Come dolce un budino vegetale.
 
Dieta tratta da DietaGratis